Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiWhen Björk met Attenborough e il binomio perfetto tra musica e natura

Il celebre naturalista inglese e il folletto islandese hanno unito, in un dvd in uscita a maggio, le loro passioni per spiegare come e perchè la natura e l'uomo sono in perfetta sintonia

When Björk met Attenborough e il binomio perfetto tra musica e natura

David Frederick Attenborough e Björk Guðmundsdóttir erano due perfetti sconosciuti. Fino a quando il primo, considerato il pioniere dei documentari naturalistici, e la seconda, cantante, polistrumentista e compositrice islandese, non decidono di incontrarsi per un progetto comune capace di unire scienza e musica in un'opera senza precedenti. Probabilmente, per anni, si saranno rincorsi l'un l'altro o si saranno osservati a distanza, vivisezionandosi a vicenda e studiando a fondo quegli aspetti che, un giorno, li avrebbe accomunati e gli avrebbe permesso di lavorare insieme.

Il documentario. Il momento sembra giunto. L'incontro è avvenuto e il prodotto di questo matrimonio artistico si chiama, non a caso, When Björk met Attenborough, un dvd in uscita per la Carosello Records il prossimo 6 maggio che esprime appieno il loro viscerale amore per la musica e la natura. When Björk met Attenborough è un documentario di un’ora, diretto da Louise Hooper, che ritrae i due geni contemporanei mentre studiano, discutono e svelano i fattori e i punti di connessione che uniscono musica e natura, oltrechè la maniera con cui la tecnologia potrebbe ancora favorire la crescita e lo sviluppo del rapporto Uomo - Natura. Il dvd è narrato da Tilda Swinton e, ispirato al precedente lavoro di Björk, Biophilia, vede Attenborough realizzare un'introduzione parlata. il film rappresenta, senza ombra di dubbio, un incontro unico tra due dei pensatori più iconici del nostro tempo.

Bjork e la causa ambientalista islandese. La cantante, com'è noto, non è per niente nuova alle tematiche ambientaliste. Nel 2008 infatti si rese protagonista di una campagna di sensibilizzazione ambientale per la sua terra, affinchè non venissero costruite due nuove fonderie che si sarebbero aggiunte alle tre più grandi d'Europa già presenti nella terra dei geyser. Quest'opera avrebbe danneggiato la natura islandese, ancora incontaminata, che sarebbe stata deturpata con la costruzione di dighe, utili ad offrire energia a sufficienza per le due nuove fabbriche. A completamento di quest'opera d'informazione e di salvaguardia ambientale, Bjork, con il supporto di Tom Yorke, pubblicò la canzone Náttúra, con l'intento di raccogliere fondi a favore della causa ambientalista islandese.

Pubblicato il 14 Aprile 2014 da Daniele Mazzotta

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Benevento, Benevento 17-12-2017
2 Verona H., Verona 17-12-2017
3 Sassuolo, Reggio Emilia 23-12-2017
4 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 23-12-2017
5 Benevento, Benevento 30-12-2017
6 Crotone, Crotone 30-12-2017
7 Verona H., Verona 30-12-2017
8 Benevento, Benevento 06-01-2018
9 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 06-01-2018
10 Verona H., Verona 21-01-2018

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito