Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiVivo In Un Reality č il singolo che anticipa Parla Pių Forte, il nuovo disco di Jovine

Settimo disco per il cantautore e rapper napoletano Jovine che in quest'avventura si avvale dei compagni di sempre: O' Zulų, Dope One, Nto', Clementino e La Pankina Crew

Vivo In Un Reality č il singolo che anticipa Parla Pių Forte, il nuovo disco di Jovine

Si chiama Vivo in un Reality Show, il video visibile su YouTube da pochissime ore ed estratto da Parla Più Forte, settimo disco di Jovine, il cantante e rapper partenopeo che lo scorso anno ha partecipato The Voice of Italy 2014, riscuotendo la stima e l'apprezzamento del pubblico e del quartetto formato da Carrà, Noemi, Pelù e J- Ax. Torna sulle scene, dopo essere uscito dalla porta principale del tubo catodico, non senza far rumore e con la forza di chi sa che ogni giorno lo spettacolo deve iniziare e ricominciare.  Il disco, in vendita dal 10 marzo, era già stato preannunciato in autunno dall'uscita di Superficiale, l’ultima canzone della tracklist, che ora, invece, si svela in tutte le sue 13 tracce, nate lungo il viaggio musicale di un artista costantemente in tour, tra palchi, club, teatri e tv. Jovine ha attinto così le sue migliori idee musicali, trasformandole in immagini, storie e motivi orecchiabili da cantare forte, proprio guardando alla realtà in movimento, alla strada reale in cui tutti viviamo ogni giorno, tra alti e bassi, buchi e dossi, incontrando e osservando gli altri e se stessi da dentro una scatola a schermo piatto, ma anche dall’oblò di un furgone che attraversa il Paese per un’autentica esigenza di comunicare.

L'album. Parla Più Forte è la prova di come si possano intrecciare insieme strade diverse, stili tradizionali e sonorità sperimentali, per creare nuove canzoni condivise con fratelli di musica con cui l'artista napoletano collabora da anni, come O' Zulù e Dope One, Nto' (ex Co'Sang). Con Clementino nasce la canzone che dà il titolo all'album e per la prima volta si realizzano duetti con voci femminili: Carolina Russi Pettinelli e Benedetta Valanzano, con la splendida partecipazione della Pankina Krew. I musicisti sono tutti di origine napoletana, da Giulio Martino a Lino Pariota, Marco Spedaliere e Jrm. Parla Più Forte non è soltanto un album reggae, ma è il mix di tutto quello cha la famiglia di Jovine ha sempre amato ascoltare e suonare, unito con tante nuove sonorità, per diventare disco pop, con suoni rock, dub step, R'n'B, hiphop, funky e naturalmente reggae.

La voce di Jovine. "Quando si comincia a fare musica, si intraprende un viaggio quasi inconsapevolmente e si tira fuori tutto ciò che si ha per farsi ascoltare. Poi la vita ti mette di fronte a scelte da fare. Molti smettono di fare musica, altri decidono di intraprendere una vita più sicura: io ho scelto a vent'anni di fare questo e mi ritrovo oggi come fosse ogni giorno il primo, con la stessa voglia di tirare fuori tutto quello che ho. Questa volta, però, ho la consapevolezza di chi sa di essere quasi arrivato alla metà del viaggio"

Pubblicato il 11 Marzo 2015 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarā pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Benevento, Benevento 17-12-2017
2 Verona H., Verona 17-12-2017
3 Sassuolo, Reggio Emilia 23-12-2017
4 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 23-12-2017
5 Benevento, Benevento 30-12-2017
6 Crotone, Crotone 30-12-2017
7 Verona H., Verona 30-12-2017
8 Benevento, Benevento 06-01-2018
9 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 06-01-2018
10 Verona H., Verona 21-01-2018

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito