Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiUna Primavera Ŕ il nuovo disco dei milanesi L'Introverso

Dopo l'esordio discografico con Io, la band mlanese torna con un disco che parla di lotta, amore e rivoluzione popolare.

Una Primavera Ŕ il nuovo disco dei milanesi L'Introverso

Si chiama Una Primavera il secondo capitolo discografico L’Introverso, band milanese che dopo Io (2013) torna sulle scene con un disco intenso e ricco di suggestioni, in cui il rock britannico degli anni 90 si fonde con un sound moderno e un'attenzione particolare ai testi, tipica della scena cantautorale italiana.

Il disco. Una primavera esce il prossimo 30 ottobre, anticipato dal singolo Stomaco, e vede la produzione artistica di Davide Divi Autelitano, cantante e bassista dei Ministri

“Più che la sperimentazione o l’innovazione - dice Nico Zagaria, cantante e autore dei brani del disco - nella musica, sia da ascoltatori sia da musicisti, abbiamo sempre cercato le canzoni. Quelle che arrivano dritte al punto e che rimangono nel cuore”.

La band. Completano la band Marco Battista (chitarre), Futre (basso) ed Elia Rocca (batteria), amici uniti dalla musica ma, ancor prima, dall’habitat in cui sono cresciuti e si sono formati: la periferia milanese.

"Il nostro quartier generale è in Barona - racconta la band -, siamo cresciuti lontani dalla Milano che è nell’immaginario collettivo, fatta di finanza e moda. Ci dicono spesso che la periferia è un argomento monopolizzato dai rapper. Apprezziamo l’attitudine del rap e ammiriamo il successo che si è conquistato nel mainstream, ma la periferia non è solo hip hop. La nostra periferia è melodia che nasce dal silenzio di un luogo che sta ai margini, è delicatezza che ha radici nell’asfalto”.

 

Il titolo “Una primavera” ha un doppio significato. Ci riferiamo alla stagione in cui tutto rinasce, si colora e nella quale la speranza si appoggia sui nostri visi, ma anche alla primavera intesa come rivoluzione dei popoli, dal basso. Ma partendo da se stessi. La nostra rivoluzione personale è l’aver deciso di lottare ogni giorno per svegliarci con il sorriso”.

Pubblicato il 22 Ottobre 2015 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Sassuolo, Reggio Emilia 11-09-2018
2 Crotone, Crotone 17-12-2018

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito