Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiUna Primavera il nuovo disco dei milanesi L'Introverso

Dopo l'esordio discografico con Io, la band mlanese torna con un disco che parla di lotta, amore e rivoluzione popolare.

Una Primavera  il nuovo disco dei milanesi L'Introverso

Si chiama Una Primavera il secondo capitolo discografico L’Introverso, band milanese che dopo Io (2013) torna sulle scene con un disco intenso e ricco di suggestioni, in cui il rock britannico degli anni 90 si fonde con un sound moderno e un'attenzione particolare ai testi, tipica della scena cantautorale italiana.

Il disco. Una primavera esce il prossimo 30 ottobre, anticipato dal singolo Stomaco, e vede la produzione artistica di Davide Divi Autelitano, cantante e bassista dei Ministri

“Più che la sperimentazione o l’innovazione - dice Nico Zagaria, cantante e autore dei brani del disco - nella musica, sia da ascoltatori sia da musicisti, abbiamo sempre cercato le canzoni. Quelle che arrivano dritte al punto e che rimangono nel cuore”.

La band. Completano la band Marco Battista (chitarre), Futre (basso) ed Elia Rocca (batteria), amici uniti dalla musica ma, ancor prima, dall’habitat in cui sono cresciuti e si sono formati: la periferia milanese.

"Il nostro quartier generale è in Barona - racconta la band -, siamo cresciuti lontani dalla Milano che è nell’immaginario collettivo, fatta di finanza e moda. Ci dicono spesso che la periferia è un argomento monopolizzato dai rapper. Apprezziamo l’attitudine del rap e ammiriamo il successo che si è conquistato nel mainstream, ma la periferia non è solo hip hop. La nostra periferia è melodia che nasce dal silenzio di un luogo che sta ai margini, è delicatezza che ha radici nell’asfalto”.

 

Il titolo “Una primavera” ha un doppio significato. Ci riferiamo alla stagione in cui tutto rinasce, si colora e nella quale la speranza si appoggia sui nostri visi, ma anche alla primavera intesa come rivoluzione dei popoli, dal basso. Ma partendo da se stessi. La nostra rivoluzione personale è l’aver deciso di lottare ogni giorno per svegliarci con il sorriso”.

Pubblicato il 22 Ottobre 2015 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sar pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Crotone, Crotone 17-12-2018

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito