Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiUn progetto alieno tutto italiano: MetąUomoMetąSuMarte

Nicodemo e Il Pozzo di San Patrizio danno vita ad un nuovo progetto discografica che mette in condivisione le loro anime, una folk, l'altra electro. Per adesso, il prodotto č We Are Nothing. Ma c'č dell'altro.

Un progetto alieno tutto italiano: MetąUomoMetąSuMarte

Per niente nuovi alla scena underground italiana, per niente nuovi ai riflettori dei palcoscenici italiani, MetàUomoMetàSuMarte è il progetto discografico dietro cui si celano due anime instancabili, l'una electro, l'altra folk: Il Pozzo Di San Patrizio e Nicodemo. Ad anticipare l'esperienza della nuova band è il singolo We are nothing, perfetta fusione tra due generi alieni tra loro.

A parlarci del progetto è direttamente Nicodemo, la parte umana, o forse quella marziana di questo binomio.

Come nasce il progetto? "MetàUomoMetàSuMarte è un'esperienza nata dall'incontro cosmico tra due satelliti dell'underground musicale italiano: la folk-rock band Il Pozzo di San Patrizio e il cantautore Nicodemo. Il progetto esordisce nella galassia musicale con We are nothing, videoclip pubblicato sul canale Youtube dedicato di XXXV (prima startup innovativa specializzata in produzioni e contenuti crossmediali) nato da una visione di Alex Giordano (antropologo ed esperto di Etnografia Digitale). E' diretto da Emilio Pantuliano e vede la partecipazione, in veste di attrice protagonista, di Carla Paglioli."

Un filo conduttore unisce l'uomo con lo spazio rendendo tutto alieno ed alienante, fondendo due generi apparentemente diversi tra loro: il folk rock energico del Pozzo di San Patrizio e le atmosfere rarefatte elettropop di Nicodemo. Al centro rimane chi ascolta e il resto... Metà Uomo Metà Su Marte.

Quali sono i programmi futuri per questa nuova band? "In cantiere c'è un EP che uscirà nel 2016 ed il concept sarà lo “spazio”, il “tempo” ed il “movimento”. MetàUomoMetàSuMarte con questa canzone “We are nothing” intende inserire nell’infosfera un carosello, uno strumento che sia di supporto e di sollievo per farci fare tutti insieme l'unico esercizio che nella contemporaneità ipercomplessa in cui siamo immersi ha senso: l’Esser-ci. Vivere in tempo, ovvero vivere il Tempo, anche se in controtempo, come unica strategia per emergere nel deserto del reale. "

Ecco il link al video di We Are Nothing: https://www.youtube.com/watch?v=FYyxnFr8M44

Pubblicato il 12 Gennaio 2016 da Daniele Mazzotta

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarą pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Benevento, Benevento 01-10-2017
2 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 01-10-2017
3 Crotone, Crotone 15-10-2017
4 Verona H., Verona 15-10-2017
5 Sassuolo, Reggio Emilia 15-10-2017
6 Benevento, Benevento 22-10-2017
7 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 22-10-2017
8 Sassuolo, Reggio Emilia 25-10-2017
9 Benevento, Benevento 29-10-2017
10 Crotone, Crotone 29-10-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito