Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiTorna il talentuoso John De Leo. Il Grande Abarasse Ŕ il suo nuovo album

A sei anni da Vago Svanendo, il cantante e autore romagnolo torna a giocare con la voce come solo Stratos, Berberian e Thomas hanno saputo fare.

Torna il talentuoso John De Leo. Il Grande Abarasse Ŕ il suo nuovo album

La figura artistica di John De Leo non ha paragoni in Italia ed è sinonimo di geniale sperimentazione vocale e sonora. L’originalità della sua ricerca vocale-musicale e l'alchimia con cui combina musica, arte e letteratura, lo rendono un artista la cui unicità è riconosciuta in Italia e all’estero. Lo apprezzammo (forse nemmeno in tanti) per la prima volta con quella Bentivoglio Angelina, al cinquantunesimo festival della canzone italiana, così fuori dagli schemi, così poco canzone popolare che lo stesso pubblico di Sanremo decise di relegare i Quintorigo al penultimo posto della classifica, la quindicesima per la precizione, un attimo prima dell' ultima L'Assenzio dei Bluvertigo. Ma si sa, il nostro festival è anche divenuto particolarmente famoso per aver eliminato dalla competizione ( o non premiato) brani che si sono poi rivelati tra i più ascoltati e amati.  

Il Grande Abarasse. A sei anni dall’ultimo album di inediti, Vago Svanendo,  il 7 ottobre esce Il Grande Abarasse, suo nuovo progetto discografico dove, ancora una volta, si fondono talento e sperimentazione.

Il poliedrico musicista, cantante, compositore, e autore romagnolo è da ascriversi a pieno titolo in quella scia di grandi pionieri della strumentazione e sperimentazione della voce che gli fa raccogliere, in maniera del tutto naturale, l’eredità di artisti come Demetrio Stratos, Cathy Berberian e Leon Thomas 

La carriera e el collaborazioni di De Leo. Dagli anni '90 ad oggi De Leo è stato promotore di innumerevoli progetti artistici, anche non strettamente a carattere musicale, e ha collaborato con personaggi come Stewart Copeland, Uri Caine, Elisabetta Sgarbi, Louis Andriessen, Trilok Gurtu, Stefano Benni, Banco del Mutuo Soccorso, Carlo Lucarelli, Stefano Bollani, Paolo Fresu, Danilo Rea, Roberto Gatto, Franco Battiato, Enrico Rava, Ivano Fossati, Gianluca Petrella, Alessandro Bergonzoni.

 

Pubblicato il 13 Settembre 2014 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Crotone, Crotone 20-08-2017
2 Verona H., Verona 20-08-2017
3 Sassuolo, Reggio Emilia 20-08-2017
4 Benevento, Benevento 27-08-2017
5 Crotone, Crotone 27-08-2017
6 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 27-08-2017
7 Benevento, Benevento 10-09-2017
8 Verona H., Verona 10-09-2017
9 Crotone, Crotone 17-09-2017
10 Sassuolo, Reggio Emilia 17-09-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito