Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiTorna il Campania ECO Festival. Ambiente, riciclo e musica ancora protagonisti

Sabato 24 Maggio giornata evento a Villa Ruggiero, Nocera Superiore (Sa), con l'handbook 10 Mestieri Green, Swap Party e la finale del Differenzia RockContest

Torna il Campania ECO Festival. Ambiente, riciclo e musica ancora protagonisti

Partito il countdown che, allo scoccare dell'ora, darà il via alla nuova edizione del Campania ECO Festival, la manifestazione nocerina che da diversi anni ormai mette l'accento sulle tematiche ambientali, promuovendo attività a supporto della green economy e dell'ecosostenibilità. Anche per l'edizione 2014, come per le precedenti (memorabile quella dello scorso anno che ha visto ospite il premio Nobel alternativo per l'ambiente Rossano Ercolini) non mancheranno novità, nuove partnership e attività artistiche e culturali di spessore. 

Sabato 24 maggio, primo appuntamento con il CEF. A partire dalle 16.30, verrà presentato il volume 10 Mestieri Green. Lo short handbook, curato dal presidente del CEF Francesco Paolo Innamorato, che ha l'obiettivo di avvicinare giovani e meno giovani al mondo green, attraverso una panoramica sulle eco-professioni e sulle opportunità offerte nei settori delle energie rinnovabili, dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale. Un settore, quello della green economy, in continua crescita e in grado di creare nuova occupazione. 

Swap Party, tra moda ed ecosostenibilità. Al termine della presentazione, sarà possibile passeggiare negli spazi verdi di Villa De Ruggiero dove verrà  allestito il Chic Zone Village, una vetrina per designers e stilisti che vogliono proporre le loro idee e le loro creazioni. Verso le 19:00, sempre in collaborazione con ChicZone.it, ci sarà lo Swap Party, attività dove anche la moda, attraverso l’arte del baratto, diventa eco-sostenibile. Lo swap è eco-shopping (non un mercatino vintage, ma un luogo dove scambiarsi cose nuove o seminuove di cui si è stanchi) e potranno parteciparvi solo i maggiorenni.

 
DifferenziaRock Contest 2014, la finale. Dalle 20:30 ci sarà la finale del CEF DifferenziaRock Contest 2014. A sfidarsi saranno i 3 gruppi finalisti, ovvero i Freak Opera, vincitori del contest sulla nostra fan page Facebook, i Fiori di Cadillac, vincitori della prima semifinale del 8 maggio, scorso ed i Phantorama, vincitori della seconda semifinale del 15 maggio scorso. A valutare le esibizioni live dei 3 gruppi finalisti ci saranno ben 7 giurati d’eccezione, che sono : Tony D’Alessio, cantante degli Ape Escape e presidente di giuria; Alfonso Tramontano Guerritore, giornalista per il quotidiano “La Città di Salerno”; Nando Tedesco, project manager di “Clap Eventi”; Francesco Tedesco, manager di “Imake Record”; Nicodemo, il cantautore salernitano nostro ospite il prossimo 7 giugno; Dario Caiazzo, direttore artistico del Pumma Rock Fest di S.Antonio Abate ed il pubblico presente. 

Gli ospiti del CEF 2014. Il vincitore del CEF DifferenziaRock Contest 2014 aprirà i concerti del Campania ECO Festival 2014 di Nicodemo, The Gentlemen’s Agreement e Dente di sabato 7 giugno all’isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore ed a settembre sarà ospite del Pumma Rock Fest di S.Antonio Abate. Durante la giornata sarà visitabile la mostra del progetto “Tappo’st” dell’artista napoletano Luigi Masecchia, che rimarrà aperta al pubblico fino a giovedì 5 giugno.

Pubblicato il 22 Maggio 2014 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Benevento, Benevento 27-08-2017
2 Crotone, Crotone 27-08-2017
3 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 27-08-2017
4 Benevento, Benevento 10-09-2017
5 Verona H., Verona 10-09-2017
6 Crotone, Crotone 17-09-2017
7 Sassuolo, Reggio Emilia 17-09-2017
8 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 17-09-2017
9 Benevento, Benevento 20-09-2017
10 Verona H., Verona 20-09-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito