Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiSeri, intimi, frivoli e istintivi. C'č tutto in Testoni dei Los Refusč

Il collettivo piemtontese giunge alla sua terza autoproduzione affrontando un tema quanto mai complesso e ricercato qual'č la psiche umana. Operazione riuscita quella di Testoni.

Seri, intimi, frivoli e istintivi. C'č tutto in Testoni dei Los Refusč

La complessità della psiche umana, dotata di forma, peso specifico ma anche di consapevolezza di gusti e di scelte è l'idea fondante che il 29 maggio ha portato i Los Refusè a titolore la loro terza autoproduzione Testoni. Più chiavi di lettura che avvicinano ulteriormente l'ascoltatore alla natura del collettivo cuneese, che pesca tanto dal teatro canzone, quanto dal folk e dal rock, con l'occhio attento di un cantautore che gioca e si diverte a trattare il tema dell' umano nelle sue mille sfaccettature. Un percorso intimo, quanto mai completo, adesso che i sei piemontesi hanno raggiunto una maturità d'istinto musicale, che li vede perfettamente incastonati tanto su un palco a sfondo rosso quanto su uno all'aperto. 

Il disco. Il lavoro porta con sé, sia nella musica che nei testi, la voglia di una vita intensa e pacifica dove le canzoni tendono al desiderio di perdersi nell’istinto e nella percezione empatica e l’analisi intellettuale, che a tratti si percepisce, viene prima o poi spazzata via dall’immersione nei sensi. Seri e frivoli al contempo, i Los Fefusè mettono in campo un lavoro ben preciso, un concept album dove la spensieratezza raggiunta dopo un percorso difficile e sofferto, incontra ancora le immagini dei giorni imperfetti, il buio che si fa spazio nella luce del giorno che avanza. Nascono, così, in sequenza, le tracce e i titoli che compongono Testoni. Le varie Sang Hee 1/2, Guardarsi dall’alto, Tutto più facile, Rami al posto delle mani, il pesce di Carlotta, Mare d’edera, ripercorrono il tema del viaggio, quello dell'adolescenza, della vita adulta ( Ho sempre pensato fosse meglio, fosse tutto più facile in Tutto più facile), di una scelta di vita che allontana la protagonista dal luogo natìo ( la coreana Sang Hee), trovando anche momenti di grande apertura, di rinascita e speranza attraverso le strutture del reggae tanto radicato nella band. Alla prova del nove, i piemontesi convincono tanto.  

Il progetto Los Refusè. Nascono come progetto in studio nel 2008 e l'anno successivo registrano la prima autoproduzione, Los Refusè, iniziando presto anche l'attività live che alterneranno con la sonorizzazione di spettacoli teatrali e azioni performative, tra cui spiccano le tre edizioni di Notturni Nelle Rocche, passeggiate naturalistiche organizzate dall’Ecomuseo delle Rocche del Roero dove la band accompagna gli interventi della Compagnia Teatrale l’Angelo Azzurro. I Los Refusè hanno finora aperto i concerti dei Selton, di Zibba e partecipato al Collisioni Festival 2012 e 2013. Il 2012 è l'anno della seconda autoproduzione, Run Rebel Rabbit Run, un disco contenente 14 brani inediti che gli permetterà di una menzione nel premio speciale I Postumi di Fred in occasione del Premio Buscaglione 2014

 

Pubblicato il 31 Maggio 2015 da Daniele Mazzotta

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarą pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Benevento, Benevento 22-10-2017
2 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 22-10-2017
3 Sassuolo, Reggio Emilia 25-10-2017
4 Benevento, Benevento 29-10-2017
5 Crotone, Crotone 29-10-2017
6 Verona H., Verona 29-10-2017
7 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 29-10-2017
8 Sassuolo, Reggio Emilia 05-11-2017
9 Benevento, Benevento 19-11-2017
10 Crotone, Crotone 19-11-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito