Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiRise Up anticipa il nuovo album dei Sonatin For A Jazz Funeral

La musica per noi è come l’amore e il caffè: non ci basta mai!

Rise Up anticipa il nuovo album dei Sonatin For A Jazz Funeral

Abbiamo chiesto a Luigi, voce dei Sonatin For A Jazz Funeral, cosa c'è dietro Rise Up e cosa aspettarsi dall'uscita di questo album che, per ora, non ha un titolo. Ma il mistero rimane.

 

Da qualche mese circola Rise Up, il primo singolo di un album, che per ora, è top secret! Come nasce questo pezzo?

Rise up vuol dire insorgi. Il singolo è quindi una possibile risposta alle difficoltà: la lotta come via d’uscita dall’ipocrisia di una vita condotta sul filo dell’inesistenza. La vittoria non è assicurata ma la lotta diventa esigenza ineluttabile, personale e collettiva. Forza e malinconia si incontrano nel testo, come nella musica si fondono momenti corali e ricchi di pathos a momenti più algidi, minimali, in cui sembra trionfare la matematica e il freddo calcolo.

Di chi è il soggetto del video "corredato" al singolo e come avete conosciuto Andrea Campajola (La Kriptonite nella Borsa, Benvenuto Presidente, La Grande Bellezza)?

Il soggetto nasce da un’idea sviluppata dal nostro produttore Gianluigi Manzo. Noi ne abbiamo sviluppato i contenuti assieme ad Andrea, il quale oltre ad essere cugino di Gianluigi è diventato un vero e proprio “compagno di giochi” anche per noi.

Pur lasciando il "segreto professionale", una piccola anticipazione sui contenuti di questo disco non sarebbe male! Per esempio, ci sono riferimenti particolari al cinema, al teatro, o ad un filone musicale particolare che spiccano in questa vostra prima esperienza?

Di sicuro c’è tanta sofferenza, quella vera, impressa sulla pelle e non sulla celluloide. Il resto dei riferimenti li sveleremo col tempo attraverso il nuovo sito dove alcuni contenuti del disco (come testi e artwork) saranno approfonditi ed estesi.

Dal post - rock, al noise, al funk e poi variegate il tutto con del buon post - punk. Da che parte state realmente?

Aggiungici il free jazz, l’r’n’b, la musica popolare, la lirica. In realtà non sappiamo scegliere. La musica per noi è come l’amore e il caffè: non ci basta mai.

Avete un'attività live piuttosto intensa e un pò fuori dai canoni se si pensa che all'attivo avete solo un EP. Cosa vuol dire salire sul palco per una band giovane come voi?

Nell' "era della riproducibilità’ tecnica", l'esperienza dal vivo mantiene la forza dell'incantesimo e la sacralità dell'unicità. Di questo rito noi siamo gli stregoni, partecipi, assieme al pubblico, di un evento che resterà irripetibile. Affrontiamo quindi ogni concerto con grande serietà e tentiamo di acquisire nuova foza dopo ognuno di essi. Inoltre è un'occasione unica per invitare altre persone a seguire e condividere il tuo personale cammino.

Le prossime date in cui potremo ascoltarvi?

Anche queste sono ammantate di mistero. Speriamo però di sorprendere. Per tenervi aggiornati basta seguirci sulla nostra pagina ufficiale Facebook. Aspettando, naturalmente, l'apertura del sito!

Pubblicato il 15 Aprile 2013 da Daniele Mazzotta

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito