Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiPhysical Graffiti dei Led Zeppelin rivive dopo quarantanni

Il pluripremiato album della band londinese esce il 24 febbraio 2015, a quarantanni esatti da quel 24 febbraio del '75.

Physical Graffiti dei Led Zeppelin rivive dopo quarantanni

A quarantanni dal suo debutto, i Led Zeppelin tornano con la deluxe edition di Physical Graffiti, prodotta e rimasterizzata da Jimmy Page che, continuando l'opera di riedizione della sua band, pensa bene, questa volta, di accostargli anche un disco di sette registrazioni inedite quali In My Time Of Dying, Houses Of The Holy, Trampled Under Foot, Boogie With Stu, Driving Through Kashmir, un' opera di otto minuti.  Il lavoro fu pubblicato il 24 febbraio del 1975 e, nello stesso giorno del 2015, tornerà a vivere in diversi formati, compreso il digitale.  Certificato 16 volte disco di platino negli USA, Physical Graffiti è considerato uno dei migliori album doppi di tutti i tempi dove i 15 brani originali di cui consta l'opera, sono un crescendo creativo che esplora una varietà di generi senza precedenti: dal rock di Custard Pie agli arrangiamenti acustici di Bron-Y-Aur Stomp, dal raga orientale di Kashmir al funky groove di Trampled Under Foot. 

Il presente della band. I Led Zeppelin continuano a ricevere onori per il loro ruolo fondamentale nella storia della musica. La band è stata accolta nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1995, ha ricevuto un Grammy Lifetime Achievement Award nel 2005, e l’anno seguente ha ricevuto il Polar Music Prize a Stoccolma. Nel 2007 i membri fondatori Jones, Page e Plant – insieme a Jason Bonham, figlio di John Bonham – hanno calcato di nuovo il palcoscenico alla O2 Arena di Londra come headliner di un concerto tributo per Ahmet Ertegun, loro caro amico e fondatore della Atlantic Records. La band ha ricevuto nel 2012 l’onorificenza del Kennedy Center Honors per il suo contributo alla Cultura Americana. Nel Gennaio 2014, la band si è aggiudicata il suo primo Grammy award con Celebration Day, la registrazione della loro straordinaria performance live all’Ertegun tribute concert, come Best Rock Album.

 

Pubblicato il 08 Gennaio 2015 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Crotone, Crotone 17-12-2018

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito