Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiOrigami Ŕ il nuovo disco di Hitesan

L'artista campano esce con una tracklist che fonde l'hip hop al rap, al funk e al reggae, senza tralasciare le sperimentazioni con la drum'n'bass e il dub

Origami Ŕ il nuovo disco di Hitesan

Si chiama Origami ed è il nuovo progetto di musica hip hop di Hitesan. 12 tracce che alternano sonorità classiche del rap, funk e reggae ad altre più sperimentali come la drum n bass e la Dub, con strumenti registrati dal vivo che danno più colore alle parole.

Il disco. Ogni traccia, ogni foglio è un pezzo di vita, ogni canzone è legata ad un ricordo, ad un’esperienza o ad una ferita, un’emozione trascritta su carta, come tanti origami, semplici pezzi di carta che lavorati e modellati nella loro complessità e fragilità, assumono la forma desiderata. Un prodotto eterogeneo risultato di 2 anni di preparazione e di lavoro maniacale e personale, dove la lingua ita- liana si alterna con il dialetto napoletano, in un mix potente ed intenso. 

Le tracce di Origami. Dai rimorsi dei giorni trascorsi, dagli errori e le incertezze, dalle parole mai a caso che si perdono nel tempo, dalle cicatrici delle mancanze improvvise, nascono canzoni come Amor Crur, Senza Limit, Tutto è perso, Delusioni.
Diversi invece brani come Brutti sogni, Wuapper, Stabben, dove la chiave di lettura è l’ironia; descrivere situazioni paradossali con il sarcasmo libero di chi con la penna e il foglio comunica il proprio mondo a chi ascolta, ma soprattutto un sano sfottò a chi nella vita si prende troppo sul serio. Presenti nel disco due posse track con numerosi esponenti della scena rap campana Cryptonhite, e Soundbooka. Atmosfera più cupa e solenne nel brano Cenere dove si racconta del dolore derivante dall’odio delle diversità culturali e sociali, dove i muri sono barriere e separano persone con frontiere seminando morte e desolazione.

Di diverso stampo Dazero, il brano che apre il disco, un viaggio tra passato e presente dell’artista, l’evoluzione e il rinnovamento continuo, mettendosi in gioco ogni volta, ripartendo da zero appunto, un viaggio che parte dal 2002 e continua ancora nel 2015. Ultimo invece “sold e salut, ammor e fortun” featuring Siba, dove vengono analizzati e descritti i quattro temi fondamentali nelle loro eccezioni negative e positive.

Le collaborazioni. Tante sono le collaborazioni con mc’s e strumentisti presenti nel disco: Dope One, Peste Mc, Happy M.i.l.f., Oyoshe, Rob Shamantide, O’Priò, Marmittone, Aserto, Someone, Soundbooka, Enzo Skap, Dj Fakser, Dario Patti (violino), Ilaria Scari- co (basso), Antonio Ostuni (chitarra), Carmen Saponaro (voce e cori), Marco Mansi (beat box). Produttori importanti come: Master Prod, Oyoshe, Dj Geso, Grabe, SaxMachine, Dj Side hanno curato la parte musicale. 

Pubblicato il 19 Dicembre 2015 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

ARCHIVIO NEWS

TUTTE LE NEWS ARCHIVIATE PER MESE

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito