Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiPronto il cast per EcoSuoni 2013: NoBraino, Indubstry e Jack&Jin

Mercoledì 24 Luglio la conferenza stampa del green festival di Palma Campania che si terrà il prossimo 7 settembre

Pronto il cast per EcoSuoni 2013: NoBraino, Indubstry e Jack&Jin

Si terrà domattina, mercoledì 24 luglio, alle ore 11:30 presso la sala conferenze del Comune di Palma Campania la presentazione del Festival EcoSuoni 2013. La manifestazione, che si terrà il prossimo 7 settembre all’Isola Ecologica Comunale di via Carcarelle, prende spunto da un progetto dell’Assessorato all’Ecologia del Comune di Palma Campania, in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale (C.E.A.) comunale. Per l'occasione interverranno Filippo Carrella, assessore all’Ecologia del Comune di Palma Campania, Marianna Caliendo, responsabile C.E.A. comunale, Agostino Finetti, direttore artistico del Festival EcoSuoni 2013 e Alice De Cicco, responsabile delle Comunicazioni EcoSuoni.

EcoSuoni 2013 – afferma l’assessore al ramo, Filippo Carrellarappresenterà il secondo evento musicale di un programma quinquennale, mirato all’incremento della percentuale di raccolta differenziata sul nostro territorio ed alla sensibilizzazione della campagna di conferimento diretto presso la struttura di beni destinati al riciclo e alla lotta del criminoso fenomeno dello scarico ed incendio di rifiuti”.

Queste invece le parole di Agostino Finetti, direttore artistico dell’evento. “L’edizione 2012, con il concerto de La Famiglia ed i successivi eventi organizzati presso la struttura dell’isola ecologica, s’è registrata la partecipazione di oltre 500 persone. Quest’anno – prosegue Finetti – animeranno l’evento (unica data in Campania) la band NoBraino, disco d’oro 2012, oltre a Indubstry e Jack & Jin”.   

Il ritmo della musica sostiene l’ambiente. E’ questo lo slogan più appropriato che accompagnerà il festival, con il Comune di Palma Campania che, sulla scia della manifestazione, si propone di organizzare un percorso di più eventi, che abbraccino i temi ambientali in tutti i contesti culturali.

Il festival – aggiunge ancora l’assessore Carrella – si svilupperà quindi in: seminari su tematiche ambientali (lotta ai roghi tossici); il concerto musicale; eco-passeggiate a piedi ed in bicicletta (alla scoperta di itinerari naturalistici e paesaggistici del nostro territorio); un concorso fotografico (su tematiche ecologiche); il muro della vergogna (foto, filmati, ritagli di giornale e notizie varie, per la gogna mediatica dei profanatori dell’ambiente); tour itineranti per gli eco concerti della regione (viaggi in camper); un festival del riciclo nella settimana che saluta l’arrivo della primavera”.

Tutte le notizie relative al Festival EcoSuoni 2013 sono consultabili sulla pagina Facebook www.facebook.com/ecosuoni e sul sito www.ecosuoni.it.

Pubblicato il 23 Luglio 2013 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Benevento, Benevento 22-10-2017
2 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 22-10-2017
3 Sassuolo, Reggio Emilia 25-10-2017
4 Benevento, Benevento 29-10-2017
5 Crotone, Crotone 29-10-2017
6 Verona H., Verona 29-10-2017
7 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 29-10-2017
8 Sassuolo, Reggio Emilia 05-11-2017
9 Benevento, Benevento 19-11-2017
10 Crotone, Crotone 19-11-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito