Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiMusica, arte letteratura e sport al Voci Dal Sud 2013

Dall'8 all'11 Agosto, a Sant'Arsenio (Sa) torna uno degli eventi pi¨ attesi del Sud Italia

Musica, arte letteratura e sport al Voci Dal Sud 2013

Ne avevamo anticipato il ritorno con una news all'insegna dei vari festival campani e della capacità che la Terra Felix porta in grembo nell'offrire un ventaglio musicale piuttosto variegato e di tutto rispetto. Ora siamo felici di scrivere che il Voci Dal Sud - Summer Festival, torna dopo un anno di purgatorio, dopo un periodo di silenzio servito a riordinare le idee, a metterne a punto delle nuove partorite proprio durante la sua assenza.

Il festival, che si svolgerà dall'8 all'11 agosto ancora a Sant'Arsenio, in provincia di Salerno, quest'anno propone una serie di attività collaterali che cammineranno a braccetto con quelle musicali che da tempo sono la spina dorsale dell'intera iniziativa.

Per la prima volta, infatti, la manifestazione salernitana diventa itinerante con la possibilità di partecipare ad una serie di attività sportive e di prendere parte ad una serie di spettacoli teatrale. La musica, manco a dirlo,  rimane il collante di questa intensa quattro giorni. Ben 45, tra big e gruppi emergenti che si alterneranno su 2 palchi, oltre a provocatorie mostre d’arte, fotografia enogastronomia e letteratura, in un format pensato da e per i giovani.

Si parte l’8 agosto alle ore 22,30, con i ritmi psichedelici di Meg, il reggae partenopeo di Jovine, il beat pulp dei fratelli Giuradei, che si alterneranno sul Main Stage dello Stadio Comunale di Sant'Arsenio. La nuova sezione del festival dedicata al teatro, per la direzione artistica di Egidio Carbone, sarà invece aperta da Francesco Paolantoni con “Che fine ha fatto il mio io?” (h. 20,30, Teatro Comunale di Sant’Arsenio – Piazza Domenico Pica)

Protagonista della seconda serata del festival salernitano, il più grande talento della musica hip hop italiana Fabri Fibra con il tour “Guerra e Pace”, accompagnato da una special guest tutta campana, Clementino (9 agosto  ore 22,30Stadio Comunale di Sant’Arsenio). Al Teatro Comunale di Sant’Arsenio, invece, la Compagnia Officina Teatro presenta lo spettacolo “Mangiare veleno per partorire morte” (h 20,30 Piazza Domenico Pica) di Gennaro Patrone con Gennaro Patrone, Salvatore Cirillo e Imma Ferrari alle prese con un’intricata storia di avidità, successo e morte.

Il 10 agosto al Parco dei Mulini, San Pietro al Tanagro, dalle 22,30 (in collaborazione con Mulini in Festa) il palco di Voci dal Sud ospita Vinicio Capossela e la Banda della Posta, un nuovo progetto dal sapore tutto collettivo del cantautore irpino, che si terrà in una suggestiva location creata ad hoc per l’occasione. Protagonisti della sezione teatro “I Posteggiatori Tristi” con lo spettacolo musicato “All’idea di quel metallo” (Teatro Comunale di Sant’Arsenio h 20,30 Piazza Domenico Pica), portato in scena quest’inverno in Italia con grandissimo successo.

Chiudono la quattro giorni di musica, l' 11 agosto, i londinesi Asian Dub Fundation (Stadio Comunale di Sant’Arsenio – ore 22.30) che presenteranno il nuovo album “Signal and The Noise” in uscita proprio ad agosto. Con loro sul palco, anche gli Almamegretta, storico gruppo dub italiano riunitosi quest’anno che proporrà brani tratti dall’ultimo disco “Controra”. Per il teatro Salvatore Cantalupo presenta “La Bomboniera Cantante”, (Teatro Comunale di Sant’Arsenio h 20,30 Piazza Domenico Pica)

Inoltre ogni giorno esibendo il biglietto d’ingresso dalle 18 alle 22 sarà possibile accedere al “Love Stage” (Stadio Comunale di Sant’Arsenio) dove si alterneranno, in attesa dei big, 38 band emergenti (vedi programma); ed ogni notte l’area dj accoglierà i possessori dell’abbonamento, ma non solo, per continuare la festa.

Per chi acquista l’abbonamento all’intero festival sarà possibile essere ospitati gratuitamente ai Camping “Il pozzo di Peppino” (http://www.ilpozzodipeppino.it/) e “Monte Carmelo” , zona lago (Sant’Arsenio)

Ad anticipare invece le performance teatrali, lo storico appuntamento culturale con Meet and Eat (dall’8 all’11 agosto piazza Domenico Pica ore 18,30) a cura di Francesca Curto: quattro incontri con scrittori italiani emergenti che legano letteratura ed enogastronomia sul tema dell’adolescenza, con la collaborazione di Fresh Food. A far da scenografia agli aperitivi le mostre di pittura, fotografia e scultura, per la direzione artistica di Paolo De Marco (vedi scheda).

Infine, grazie alla preziosa collaborazione con l’associazione Campobase (http://www.campobase.org/), sarà possibile accedere alle attività di rafting del campo con prezzi agevolati, per divertirsi di notte e vivere esperienze legate alla natura e al territorio di giorno.

Per info sui costi di ogni ingresso allo Stadio Comunale di Sant'Arsenio, per l'acquisto dei biglietti degli spettacoli teatrali o per l'acquisto dell'abbonamento è possibile consultare direttamente il sito ufficiale della manifestazione salernitana: www.vocidalsud.it

Pubblicato il 26 Luglio 2013 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito