Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiL'intimo debutto de L'Introverso

La rock band milanese pubblica il suo primo album, IO

L'intimo debutto de L'Introverso

Un nome, quello della band, che lascierebbe poco spazio alla curiosità, perchè dice molto: L'Introverso. Un modo come un altro per affermare la propria esistenza. Un titolo, quello dell'album, che confermerebbe la curiosità di cui prima: Io. Se non fosse che dall'apparenza alla sostanza ci passano nove tracce, inedite, ben definite e poco scontate, che segnano il debutto di una rock band milanese e della loro filosofia di vita fatta di intimità e discrezione, di parole e note poste a tutela delle proprie emozioni. Niente di più leggitimo.

“Perché al giorno d’oggi sembra che di sé si debba dire proprio tutto, a tutti. Se non lo si fa, gli altri pensano che ci sia qualcosa che non va, che si abbia qualcosa da nascondere. Semplicemente, l'intimità va regalata a pochi”.

Il disco.IO racchiude questo concetto chiave della musica de L’Introverso: arrangiamenti delicati e suoni, che nel loro sviluppo armonico, si ritagliano una parte ben definita nel tutto, non una a caso. E' per questo che l'album acquisisce una dimensione confessionale, sussurrato all'orecchio dell'ascoltatore brano dopop brano, quasi fosse un segreto pronto ad esplodere attraverso il grido isterico delle chitarre. Misantropia (in Da Solo), solitudine e riflessioni interiori che spesso sfociano nella paranoia (Noia), nella nostalgia ma anche nella speranza (Speranza). Sono i temi che fanno da leitmotiv al loro rock d'autore, immersi nella metropoli milanese tanto bella quanto brutta, tanto desiderata quando odiata (L'America). Catullo docet? Chissà, sicuramente una buona dose di note distorte, di leggeri e posati accordi di pianoforte e di celesta (Viaggiare e poi...) e di delicata elettronica d'ambiente.

L'album è stato registrato nel 2012 presso il Noise Factory di Milano ed è prodotto da Alessio Camagni (Ministri).

La Band. L’Introverso è formata da Nico Zagaria (voce) Marco Battista (chitarra e mandolino), Mattia Grilli (chitarra), Futre (basso), Elia Rocca (batteria)

 

 

Pubblicato il 23 Maggio 2013 da Daniele Mazzotta

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Crotone, Crotone 20-08-2017
2 Verona H., Verona 20-08-2017
3 Sassuolo, Reggio Emilia 20-08-2017
4 Benevento, Benevento 27-08-2017
5 Crotone, Crotone 27-08-2017
6 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 27-08-2017
7 Benevento, Benevento 10-09-2017
8 Verona H., Verona 10-09-2017
9 Crotone, Crotone 17-09-2017
10 Sassuolo, Reggio Emilia 17-09-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito