Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiL'imperfezione Ŕ pura bellezza. Parola di Meg

A 7 anni da Psychodelice, il 21 aprile esce Imperfezione, il nuovo disco di inediti della cantante napoletana. Ad anticiparlo Ŕ il video della title track girato da Uolli nelle fredde terre d'Islanda

L'imperfezione Ŕ pura bellezza. Parola di Meg

Quale sia la strada che porta all'equilibro dell'animo umano, lo urla a gran voce Meg, multiforme cantante napoletana, da oggi in radio e in tv con il singolo che anticipa l'omonimo e nuovo disco in uscita il prossimo 21 aprile, Imperfezione.

"La perfezione e’ assenza di liberta’ è archetipo fermo, immobile. Aspirare alla perfezione è aspirare a diventare come statua di cera. La perfezione e’ sempre uguale a se stessa, l’imperfezione e’ unica e sempre in movimento. Ed e’ li’ che voglio stare: migliorarsi e’ trasformarsi spesso, anche sbagliando.  Le imperfezioni di un viso, le pance che vivono finalmente sotto il peso della gravità mi fanno sentire viva e quindi allegra. Nulla è più sensuale dell’imperfezione!"

Il nuovo singolo è un inno alla gioia, un invito ad abbandonare la fredda e gelida rincorsa per la perfezione. Imperfezione è un brano che invita ad allontanarsi dagli schemi che ingabbiano la mente umana, rendendola schiava di sè e lontana dal sè autentico. Nel corso della sua carriera artistica, Maria Di Donna ha saputo dimostrare come il cambiamento sia la strada maestra che avvicina al proprio io, rimettendosi continuamente in discussione, rimescolando con autentica originalità i suoni che l'hanno infuenzata. Partita dallo studio del pianoforte e cullata dagli ascolti familiari a suon di rock, jazz, samba e musica d'autore, ha poi saputo fare di queste esperienze l'artista di cui è oggi. Versatile, sperimentale, riflessiva, eclettica e intraprendente.

Imperfezione giunge a ben 7 anni di distanza dall'ultimo e fortunato Psychodelice, album d'inediti pubblicato nel 2008, dove la forma canzone, propria del cantautorato italiano, si fondeva a perfezione (!!!) con i pattern della musica elettronica.

Imperfezione. Il video del singolo è stato girato nelle fredde terre d'Islanda, per la regia di Tomas Uolli Marcuzzii, videomaker friulano già dietro la macchina da presa per PopulousVirginiana MillerNicolò CarnesiBrunori Sas, Lo Stato Sociale.

"Invecchiare, trasformarsi, conoscendo i propri difetti, è la via maestra secondo me per cercare la propria felicità. Io la cerco d’istinto. La vita di recente mi ha addestrato a riconoscere la bellezza dell'imperfezione, e da allora mi sento più umana, come se sentissi meglio le mie ossa, la mia carne e il mio sangue. Credo che se le nostre vite fossero perfette sarebbero macchine tristi e algide. Così come se di colpo si realizzasse il sogno di avere partner perfetti: sono certa che sarebbero noiosissimi!"

 

Link al video di Imperfezionehttps://www.youtube.com/watch?t=113&v=uSoF2zpfNTM

Pubblicato il 30 Marzo 2015 da Daniele Mazzotta

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Benevento, Benevento 27-08-2017
2 Crotone, Crotone 27-08-2017
3 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 27-08-2017
4 Benevento, Benevento 10-09-2017
5 Verona H., Verona 10-09-2017
6 Crotone, Crotone 17-09-2017
7 Sassuolo, Reggio Emilia 17-09-2017
8 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 17-09-2017
9 Benevento, Benevento 20-09-2017
10 Verona H., Verona 20-09-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito