Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiJon Spencer Blues Explosion al Rockalvi 2015

Il 29 Agosto il Rockalvi si apre con un' anteprima internazionale per rafforzare l'identitÓ di un festival che fa della solidarietÓ il suo punto di forza.

Jon Spencer Blues Explosion al Rockalvi 2015

Il 29 Agosto il Rockalvi si apre con un' anteprima internazionale per rafforzare l'identità di un festival che è diventato un appuntamento attesissimo e imperdibile, una realtà che continua a fungere da megafono d'eccezione per lanciare messaggi di solidarietà che riguardano tutti.

L'evento. A salire sul palco di una delle manifestazioni più interessanti e proficue del territorio campano, saranno i newyorkesy Jon Spencer Blues Explosion, punto di riferimento della scena alternative americana e non, abili a fondere le più disparate sonorità e stili all'apparenza inaccostabili quali il noise rock e il rap o il rockabilly e il funk, ma anche i 'classici' blues al punk o il soul al rock and roll. 

La biografia dei JSBX. New York City è una megalopoli estremamente rumorosa, molti dei suoi artisti si sono proprio formati all’ombra di quello stesso rumore. Il ritorno del trio punk blues è in pratica un morso feroce alla stessa cultura di strada della Big Apple, uno slancio vitale che prende il nome di Freedom Tower – No Wave Dance Party 2015, un titolo che già denuncia i suoi intenti rivelando certo la fascinazione per una delle più discusse correnti del dopo punk, ma anche per la disco mutante che ha animato le sale del Danceteria e dello Studio 54. Tutti i personaggi di serie B che hanno animato il cinema di genere e definito le frontiere culturali della grande mela sono presenti nella narrazione: lo spaccone e la bambola di fiducia, il celebre cuoco, il poliziotto corrotto, gli artisti in sofferenza, ‘the sucker MC’ (come da slang locale), le prostitute dimenticate e la cenerentola alla sua ultima occasione.  Una galleria vitale fatta di ritratti radicali, gli stessi omaggiati da Spencer, Bauer e Simins.  

Il disco dei JSPX. Dall’inizio alla fine il disco ha un incedere nevrotico, è cucinato nella sporcizia e bagnato nella pioggia acida. E poi quelle rime montate su groove irresistibili, che del trio sono la specialità. In tempi non sospetti la Blues Explosion aveva già flirtato con l’hip-hop, giusto in occasione di quei remix sperimentali che nel 2005 videro scendere in campo non solo Beck e Moby ma anche i due poco raccomandabili Wu-Tang Clan Genius e Killah Priest. Il rock’n’roll sotto le mentite spoglie del rhythm’n’blues, nei mille volti di un gruppo che da sempre si pone ai vertici stilistici dell’underground, fiero nel ribadire i suoi trascorsi garage-thrash. Registrato presso i leggendari Daptone House Of Soul di Bushwick e mixato da un personaggio influente nel circuito hip-hop come Alap Momin (Dalek) in quel di Harlem, Freedom Tower è uno dei più provocatori stati del pathos urbano.

Camilla La Stella Che Brilla Onlus. Con il supporto dei promoter e degli artisti coinvolti, aiuteremo l'associazione scudo di tantissime storie di bambini colpiti da malattie rare che hanno diritto ad una migliore qualità della vita senza dover guardare necessariamente all’estero.

Pubblicato il 03 Luglio 2015 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Crotone, Crotone 20-08-2017
2 Verona H., Verona 20-08-2017
3 Sassuolo, Reggio Emilia 20-08-2017
4 Benevento, Benevento 27-08-2017
5 Crotone, Crotone 27-08-2017
6 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 27-08-2017
7 Benevento, Benevento 10-09-2017
8 Verona H., Verona 10-09-2017
9 Crotone, Crotone 17-09-2017
10 Sassuolo, Reggio Emilia 17-09-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito