Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiJohn Mayall, la leggenda del blues sarÓ in Italia nel 2015

Dal 17 al 19 ottobre, Bologna, La Spezia e Milano le tappe del tour italiano dell'armonicista, cantante e tastierista inglese.

John Mayall, la leggenda del blues sarÓ in Italia nel 2015

Sarà in Italia nell'autunno prossimo John Mayall, leggenda del blues inglese che solcherà i palchi di Bologna, La Spezia e Milano, nei giorni 17, 18 e 19 ottobre 2015. Saranno, in ordine, l’Auditorium Manzoni di Bologna, il Teatro Civico di La Spezia, l’Alcatraz di Milano, le location in cui sarà possibile assistere al concerto del cantante, tastierista e armonicista che esordì nel lontano 1964 con il singolo Crawling Up The Hill / Mr. James.

Mayall e gli anni 50/60. Sul palco fin da subito coi grandi della musica, in qualità di open act, quali John Lee Hooker, T-Bone Walker e Sonny Boy Williamson, l'artista classe '33 ha impiegato poco a dar vita ai Bluesbreakers, formazione che ha rappresentanto l'anello di congiunzione tra il blues anni '50 e il blues rock degli anni '60. Attento conoscitore della cultura africo americana, si è fatto talent scout naturale di musicisti oggi affermati come Jack Bruce dei Cream, scomparso di recente, o Eric Clapton.

Gli anni '70. Sarà in quest'epoca che Mayall esplorerà nuovi linguaggi musicali che lo porteranno sulle sponde del jazz per fondere la musica afro a quella rock per riapprodare, ancora alle origini: il blues. Dopo aver convinto Mick Taylor dei Rolling Stones a partire in tour e a registrare il concerto live Blues Alive, si ritroverà, per l'occasione a suonare in compagnia di ospiti eccellenti come Etta James, Albert King, Buddy Guy e Junior Wells.

Gli anni '00. Negli ultimi dieci anni Mayall ha continuato a pubblicare lavori per la sua etichetta online Private Stash Records, tra i quali Time Capsule, la raccolta di registrazioni live del periodo 1957-62 e Boogie Woogie Man. Il 30 maggio scorso esce il suo ultimo album, A Special Life, che riscuote un buon successo di critica.

I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone a partire dalle ore 10.00 di domani,venerdì 12 dicembre.

Pubblicato il 12 Dicembre 2014 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

ARCHIVIO NEWS

TUTTE LE NEWS ARCHIVIATE PER MESE

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito