Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiJohn Mayall, la leggenda del blues sarÓ in Italia nel 2015

Dal 17 al 19 ottobre, Bologna, La Spezia e Milano le tappe del tour italiano dell'armonicista, cantante e tastierista inglese.

John Mayall, la leggenda del blues sarÓ in Italia nel 2015

Sarà in Italia nell'autunno prossimo John Mayall, leggenda del blues inglese che solcherà i palchi di Bologna, La Spezia e Milano, nei giorni 17, 18 e 19 ottobre 2015. Saranno, in ordine, l’Auditorium Manzoni di Bologna, il Teatro Civico di La Spezia, l’Alcatraz di Milano, le location in cui sarà possibile assistere al concerto del cantante, tastierista e armonicista che esordì nel lontano 1964 con il singolo Crawling Up The Hill / Mr. James.

Mayall e gli anni 50/60. Sul palco fin da subito coi grandi della musica, in qualità di open act, quali John Lee Hooker, T-Bone Walker e Sonny Boy Williamson, l'artista classe '33 ha impiegato poco a dar vita ai Bluesbreakers, formazione che ha rappresentanto l'anello di congiunzione tra il blues anni '50 e il blues rock degli anni '60. Attento conoscitore della cultura africo americana, si è fatto talent scout naturale di musicisti oggi affermati come Jack Bruce dei Cream, scomparso di recente, o Eric Clapton.

Gli anni '70. Sarà in quest'epoca che Mayall esplorerà nuovi linguaggi musicali che lo porteranno sulle sponde del jazz per fondere la musica afro a quella rock per riapprodare, ancora alle origini: il blues. Dopo aver convinto Mick Taylor dei Rolling Stones a partire in tour e a registrare il concerto live Blues Alive, si ritroverà, per l'occasione a suonare in compagnia di ospiti eccellenti come Etta James, Albert King, Buddy Guy e Junior Wells.

Gli anni '00. Negli ultimi dieci anni Mayall ha continuato a pubblicare lavori per la sua etichetta online Private Stash Records, tra i quali Time Capsule, la raccolta di registrazioni live del periodo 1957-62 e Boogie Woogie Man. Il 30 maggio scorso esce il suo ultimo album, A Special Life, che riscuote un buon successo di critica.

I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone a partire dalle ore 10.00 di domani,venerdì 12 dicembre.

Pubblicato il 12 Dicembre 2014 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Crotone, Crotone 28-05-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito