Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiJaselli. Blues&Soul al chiaro di luna

La band formata da Jack, Nick e Max da alle stampa il nuovo Monster Moon, approdando così in Universal.

Jaselli. Blues&Soul al chiaro di luna

Sulla scena da sei anni e da quel debutto con It’s Gonna Be Rude, Funky, Hard, lo scorso 6 Maggio il progetto Jaselli ha dato alla luce il nuovo Monster Moon, un album che a detta della band è "molto legato alla Luna, anche in senso fisico". Disponibile già nei negozi tradizionali e in sulle ormai principali piattaforme in streaming, il nuovo lavoro è il frutto di due anni di duro lavoro, in cui Jack, voce e chitarra della band, ha incrociato nuovamente la creatività di Max (voce e chitarre) e Nick (voce, batterie e percussioni) per scrivere un nuovo capitolo della loro esperienza che si orienta attraverso le note del blues e del soul

«Al di là del titolo, durante le registrazioni, a luglio, abbiamo assistito a due lune piene nello stesso mese e il suo suono è stato messo a punto durante la cosiddetta "Blood Moon". È un album lunare, forse lunatico. Noi chiamiamo "lunatica" una persona bizzarra, soggetta agli sbalzi d'umore come alla ciclicità delle fasi del nostro satellite. Ma sappiamo anche che Ariosto manda Astolfo sulla Luna per recuperare il senno di Orlando, ponendo la saggezza sul satellite terrestre, che la follia abita già tutta qui, nel nostro mondo. Resta da vedere se con "Monster Moon", il nostro voyage dans la Lune, il senno noi lo abbiamo perduto oppure ritrovato.»

Il disco. Registrato ai Fonogenic Studios di Los Angeles, il lavoro è stato prodotto e mixato da Ran Pink che non ha lesinato complimenti quando si è espresso sui tre musicisti, inquadrandoli come "pieni di talento e creatività"

«Jack, Max e Nik sapevano esattamente cosa volevano quando mi hanno chiesto di produrre questo disco. Ispirati da una varietà di canzoni differenti, abbiamo creato un unico sound.»

Il progettoJaselli ha maturato, sin dal disco di debutto pubblicato nel 2010, una scrittura personale che affonda le sue radici nel blues e nel soul, senza abbandonare mai le sonorità più urban. Il desiderio di ricerca e sperimentazione ha quindi portato Jack a una nuova fase di scrittura da cui è nato il suo secondo lavoro, uscito a marzo 2013 per Meltedpop Records. Intitolato I Need The Sea Because It Teaches Me, il secondo disco è un mini acustico, prodotto da Max Elli e registrato dal vivo in trio da quello che sarebbe da lì diventato il cuore pulsante di Jaselli: Jack (voce e chitarra), Max (voce e chitarre) e Nik Taccori (voce, batterie e percussioni). Il nuovo progetto è diventato il nuovo veicolo di un desiderio folle e romantico: fare musica, in Italia, in inglese e con un sound internazionale. 

Pubblicato il 23 Maggio 2016 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Benevento, Benevento 27-08-2017
2 Crotone, Crotone 27-08-2017
3 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 27-08-2017
4 Benevento, Benevento 10-09-2017
5 Verona H., Verona 10-09-2017
6 Crotone, Crotone 17-09-2017
7 Sassuolo, Reggio Emilia 17-09-2017
8 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 17-09-2017
9 Benevento, Benevento 20-09-2017
10 Verona H., Verona 20-09-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito