Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiImperfetto perfetto. Parola di Meg

Imperfezione, il nuovo disco dell'artista napoletana, colpisce ancora per l'efficacia della sue composizioni, dove l'elettronica convola a nozze con un cantautorato che rimanda agli stupendi '60

Imperfetto  perfetto. Parola di Meg

Che Meg sia un’artista dalle mille sfaccettature è un dato di fatto che, alla sua terza prova, piace ancora ricordare. Per l’efficacia delle sue composizioni, per un cantautorato così artigianale che la rende unica. L’elettropop dell’artista napoletana, spesso accostata per ispirazione a Bjork, al suo terzo appuntamento da solista ha dato alla luce una nuova creatura, nata a più riprese col lancio dei tre singoli che l’hanno anticipata, Il Confine Tra Me e Te, Promemoria e la cover Estate di Bruno Martino, e che sin dal primo ascolto incuriosisce per il messaggio costruttivo che sottende. Imperfezione è un’inno alla vita che, finalmente spoglia dalle scorie delle aspettative altissime e delle vanità terrene, è la vera arma in più. 

La perfezione è assenza di libertà. Aspirare alla perfezione è aspirare a diventare come statua di cera. La perfezione è sempre uguale a se stessa, l’imperfezione è unica e sempre in movimento. Ed è lì che voglio stare: migliorarsi è trasformarsi spesso, anche sbagliando. Le imperfezioni di un viso, le pance che vivono finalmente sotto il peso della gravità mi fanno sentire viva e quindi allegra. Nulla è più sensuale dell’imperfezione!"

Il disco si apre con Concerto per, un marcetta elettronica che si costruisce attraverso i suoni della città, una vera orchestra cittadina che, nel suo scorrere, costruisce un beat in continuo crescendo dove la metropoli offre spunti ritmici e vitali. E’ puro cantautorato al femminile Illumina La Notte, un brano che rimanda agli autentici ’60 di Endrigo, Paoli e Mina, e a volerla immaginare in versione piano e voce, con l’insostituibile Mario Conte al suo fianco, non sarebbe per nulla un peccato. Notevole. 

Imperfezione, il singolo con cui Meg ha aperto le porte al nuovo disco, è il manifesto di questo nuovo percorso, divertente per la maniera con cui il verso si ripete,  si adatta ad un video ironico e molto colorato, tipico dell’artista napoletana. Tipico come quelle parole cadenzate, quelle vocali, ora parte ora chiuse, che tanto la caratterizzano. Sussurrata, irregolare nel suo avanzare, sporcata da suoni crushati, Skaters è il rifiuto di ogni forma di razionalità, dove la quattro ruote urbana permette un volo tanto atteso, il veicolo “per smettere i vestiti che non vanno più, per abbracciare il rischio di sbagliare”, per ribadire quanto imperfetto sia bello. E’ un continuo guardarsi dentro anche Parentesi, la conferma che il rischio rende meglio di ogni fallimento. Un percorso sotterraneo, silenzioso, che fa più rumore di ogni altr’azione. Techno beat, suoni minimal e riverberi vocali che proiettano in una dimensione lontana dalla forma, più vicina alla propria consapevolezza. 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 19 Maggio 2015 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sar pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Benevento, Benevento 22-10-2017
2 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 22-10-2017
3 Sassuolo, Reggio Emilia 25-10-2017
4 Benevento, Benevento 29-10-2017
5 Crotone, Crotone 29-10-2017
6 Verona H., Verona 29-10-2017
7 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 29-10-2017
8 Sassuolo, Reggio Emilia 05-11-2017
9 Benevento, Benevento 19-11-2017
10 Crotone, Crotone 19-11-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito