Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiIl Tempo. Le Parole. Il Suono. Dal 22 Aprile tornano i 99 Posse

Intimi e autentici, la band di Zul¨ torna con un disco che si preannuncia controcorrente e, tanto per cambiare, che rifiuta di essere etichettato.

Il Tempo. Le Parole. Il Suono. Dal 22 Aprile tornano i 99 Posse
Era nell'aria già da diverso tempo e da qualche giorno ormai i 99 Posse lo hanno ufficializzato. A distanza di 2 anni da Curre Curre Guagliò 2.0, il 22 Aprile tornano con un nuovo dischi di inediti dal titolo "Il Tempo. Le Parole. Il Suono."

Il disco. A detta della stessa band, la nuova tracklist si preannuncia matura ma istintiva, dove ribadiscono a gran voce il proprio essere diversi da un circuito discografico, quello delle major in particolar modo, che specie negli ultimi anni si è appiattito ulteriormente, continuando a sfornare una serie di album copia - incolla ed una gestione del prodotto discografico che, a fronte della grande visibilità di cui può vantare, non ha fatto grandi numeri in termini di vendita. In una realtà dove tutto è fatto dal rumore della tele, dei social e di ogni altro mezzo mediatico a disposizione, Zulù e compagni vanno controcorrente. Perchè stupirsi? Escono allo scoperto con un disco che si prefigge di affrontare il mercato con lucidità e senza grandi manovre. Autentico.
 
Zero etichette. Nel disco i 99 Posse partono da se stessi per descrivere la realtà che li circonda, si auto-rappresentano in un sistema che ha bisogno di etichettare per poi vendere. Stavolta, però, lo fanno mettendosi a nudo, abbassando il volume della voce, senza paura di mostrare i propri limiti, le proprie incertezze, senza dimenticare i 25 anni di saliscendi dai palcoscenici, dietro le macchine a saltare e a ballare con le folle, sempre folte di pubblico. La forza giunge ancora dai 25 anni di pura identità, mai fusa e confusa al resto, che questa volta sceglie un linguaggio intimo, da cui ripartire per raccontare dall'interno ciò che c'è fuori.  
La copertina del disco colpisce particolarmente. E' stata realizzata Super Totto, uno dei massimi esponenti della Pixel Art, e richiama le grafiche dei videogiochi anni Ottanta. Pronto anche il tour.
 

Pubblicato il 12 Aprile 2016 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito