Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiIl mondo sta male il nuovo video di Napoleone, una volta Bogo.

Il cantautore campano sveste i panni di Bogo per mettere quelli di Napoleone, cognome con cui Davide registrato all'anagrafe. Il video estratto da Animali Stanchi, il suo primo Ep. Ad Agosto curer il festival La Ridda

Il mondo sta male  il nuovo video di Napoleone, una volta Bogo.

Una volta c'era Bogo, il nome che Davide Napoleone usava come costume per sfondare con la band rock’n roll formata dagli amici del quartiere. Adesso, però, Davide getta la maschera e decide di ripartire dalla sua chitarra acustica e da un nome, o meglio un cognome, che tanto gli appartiene, Napoleone.
Dopo aver partecipato ad Italia Wave nel 2012, dove solo con la sua chitarra ha raggiunto la finale per la regione Campania, inizia a farsi conoscere nel panorama musicale campano grazie a contest come Prove di Rock  ma anche a realtà nazionali di un certo rilievo com il MEI di Faenza, dove si esibisce nel 2013. 
Nel 2014 esordisce con il suo primo EP, Animali Stanchi, che gli permetterà di andare in tour e di aprire i concerti di Roberto Angelini, Pier Cortese, Davide Toffolo, Dente, Brunori Sas, Nicolò Carnesi e Levante.

Il video de Il Mondo Sta Male. Estratto da Animali Stanchi, è finalmente online il video del brano Il mondo sta male, visibile sul canale Youtube della casa di produzione Tippin’ the Velvet e firmato dal regista Andrea Campajola che aggiunge: con “Il mondo sta male” ho esaudito un desiderio che avevo da tempo, realizzare un video assolutamente scevro di un qualsiasi tipo di narrazione. La mia intenzione era di raccontare una cosa sola, la noia. Quell’insopportabile e invincibile sensazione di malinconia. Quella che proviamo la domenica pomeriggio nell’attesa della telefonata di un amico, o di un colpo di sonno che ci porti direttamente al mattino seguente. Desideriamo fuggire da tutto ciò, andare incontro all’imprevedibile, ma alla fine siamo sempre al punto di partenza.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=QcDkA_zZEIw

Il video è stato girato in pochissimi giorni tra Roma e la provincia di Salerno e, attraverso le immagini suggestive di una natura inquieta e di spazi urbani desolati, rende alla perfezione l’estraniazione e la malinconia di molti momenti della nostra vita. L’ispirazione per il progetto nasce proprio ad Andrea Campajola e ad Antonio Di Nardo, musicista battipagliese residente da anni a Roma, camminando a piedi per le strade di Battipaglia dopo un funerale. La malinconia che li accompagna si traduce nel video che racconta in modo coinvolgente e quasi “ipnotico” ventiquattro ore di “sospensione” e tedio. Nel video sono stati inseriti dal regista anche degli effetti speciali che, nella prima inquadratura, riprendono le illustrazioni dell’artista Gabriella Granito realizzate per l’album “Radio Disordine” dei Nictagena, il logo della casa di produzione Tippin’ the Velvet, mentre il nome del bar è un omaggio alla canzone Circolo Ubrè dello stesso Napoleone.

Intanto Napoleone sarà protagonista e direttore artistico de LA RIDDA – Musica a Corte, music festival che si svolgerà il 12 e 13 agosto 2015 a Capaccio (SA), con ospiti, tra gli altri, Umberto Maria Giardini e Bastian Contrario

 

Pubblicato il 14 Giugno 2015 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sar pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Crotone, Crotone 30-04-2017
2 Empoli, Empoli 30-04-2017
3 Pescara, Pescara 07-05-2017
4 Sassuolo, Reggio Emilia 07-05-2017
5 Empoli, Empoli 07-05-2017
6 Crotone, Crotone 14-05-2017
7 Pescara, Pescara 21-05-2017
8 Sassuolo, Reggio Emilia 21-05-2017
9 Empoli, Empoli 21-05-2017
10 Crotone, Crotone 28-05-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito