Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiIl disco a puntate dei Massive Attack

Ad anticipare la pubblicazione del disco, che vedrà la luce entro il 2016, arriva un primo Ep, Ritual Spirit, con la produzione di Robert Del Naja. A breve toccherà a Daddi G firmare il secondo Ep, previsto per la primavera. Intanto ecco il video di Take It There con Tricky.

Il disco a puntate dei Massive Attack

Ci sono voluti 5 anni perchè i Massive Attack tornassero a raccontarci un nuovo capitolo del loro vissuto, del loro sentire acuto, sempre dalla parte dei diritti umani, contro le guerre e ogni forma di violenza. Il ritorno non tradisce le origini del collettivo di Bristol che, nati dalla cellula artistica dei The Wild Brunch, hanno poi sviluppato un sound tutto londinese, fatto di atmosfere cupe, di sonorità rarefatte, di loop ossessivi e incalzanti, arrivando a sviluppare quello che ha poi preso il nome di trip hop.  Il destino del nucleo principale era destinato ad incrociarsi ancora una volta.

Ritual Spirit, l'ep. Arriva così l’ Ep dal titolo Ritual Spirit, uscito in digitale lo scorso 28 gennaio, composto da 4 tracce inedite, scritto e prodotto da Robert del Naja insieme al collaboratore di sempre Euan Dickinson. La pubblicazione vede il ritorno di Tricky , nel video e singolo lancio Take It There, oltre alle collaborazioni con Young Fathers in Voodoo In My Blood, Roots Manuva in Dead Editors e Azekel in Ritual Spirit

Il disco. Ma pare proprio che questa nuova pubblicazione , quella integrale, si farà attendere un pò. Farà seguito, infatti, un nuovo e secondo Ep, questa volta scritto e co-prodotto da Daddy G, che vedrà la luce però in primavera. Portati a termine questi primi due package, sarà il tempo di vedere un ultimo e unico disco, previsto per il 2016.

Il video di Take It There. Per festeggiare l’uscita della prima parte di questo nuovo disco, ecco un primo singolo, e relativo video, contenuto in Ritual Spirit, per la regia di Hiro Murai e con la partecipazione dell’attore nominato agli Oscar, John Hawkes  

Link al video: http://www.vevo.com/watch/massive-attack/Take-It-There/GBUV71600088

La Tracklist di Ritual Spirit: 

1. Dead Editors (Massive Attack & Roots Manuva) 

2. Ritual Spirit (Massive Attack & Azekel)

3. Voodoo In My Blood (Massive Attack & Young Fathers) 

4. Take It There (Massive Attack, Tricky & 3D)

Fantom, l’app sensoriale di 3D. L’uscita dell’Ep segue di qualche giorno quella di Fantom, l’applicazione lanciata dalla band ma progettata daRobert del Naja. Fantom è unplayer musicale sensoriale che remixa e riassembla i brani in base a una serie di variabili ambientali fra cui il luogo, il movimento, l'ora del giorno e la fotocamera. Oltre a offrire un'esperienza di ascolto in costante evoluzione, Fantom offre all'utente la possibilità di creare e registrare clip audio e video unici, che possono essere salvati e condivisi facilmente sui social, via SMS e sui peer-to-peer.

Il tour. Partiti il 19 gennaio, i Massive Attack hanno iniziato un tour in UK e Europa, sold out ovunque, che toccherà l’Italia per tre date, il 12 e 13 febbraio al Fabrique di Milano e il 14 febbraio al Geox di Padova.

 

 

Pubblicato il 30 Gennaio 2016 da Daniele Mazzotta

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Benevento, Benevento 19-11-2017
2 Crotone, Crotone 19-11-2017
3 Verona H., Verona 19-11-2017
4 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 19-11-2017
5 Sassuolo, Reggio Emilia 26-11-2017
6 Benevento, Benevento 03-12-2017
7 Crotone, Crotone 03-12-2017
8 Verona H., Verona 03-12-2017
9 Sassuolo, Reggio Emilia 10-12-2017
10 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 10-12-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito