Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiI Duran Duran non sono stanchi. A Settembre esce Paper Gods

La band capitanata da Simon Le Bon da alle stampe l'album da studio numero 14 della loro lunga carriera. L'11 settembre uscirÓ in tutto il mondo, una settimana dopo anche in America. Pronto anche un lungo tour.

I Duran Duran non sono stanchi. A Settembre esce Paper Gods

A 5 anni da All You Need Is Now, i pluripremiati e celebrati Duran Duran tornano con l'album d'inediti numero 14, Paper Gods, la cui uscita americana è prevista per il 18 Settembre e una settimana prima, l’11, nel resto del mondo. Il nuovo lavoro è stato registrato a Londra con i produttori Nile RodgersMark Ronson, Josh Blair e Mr Hudson e vanta diverse partecipazioni d'eccezione: da Janelle Monáe che partecipa al primo singolo Pressure Off acquistabile sul sito della band da questa settimana, all’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers John Frusciante, dalla cantante canadese Kiesza al britannico Mr Hudson, dal violinista  Davidé Rossi all’attrice Lindsay Lohan.  

Paper Gods, il disco. La canzoni in Paper Gods catturano il dualismo e il senso di conflitto che sono il cuore della musica dei Duran Duran. “E’ davvero un ritorno a quello strano mix dei Duran dei primi tempi: il pop dai bordi duri e netti, che convive con il lato scuro, strano e sperimentale, “ dichiara John Taylor, bassista della band. Il co-fondatore degli CHIC Nile Rodgers e Mark Ronson hanno scritto e prodotto insieme i brani Pressure Off e Only in Dreams. 

Notorious è stata una pietra miliare per la band. All You Need is Now sicuramente ricordava i nostri primi album ma il nostro punto di partenza qui è stato Notorious. Ci consideriamo fortunati di poter trarre ispirazione dal nostro stesso catalogo – non molti gruppi hanno questa fortuna - dichiara Roger Taylor

I collaboratori di Paper Gods. Le prime session per Paper Gods iniziarono nel 2013, con Mark Ronson e l’ingeniere del suono Josh Blair ancora una volta insieme alla band nel loro studio di registrazione nella zona sud di Londra, come avevano fatto nel 2011 per All You Need is Now, che era stato appunto prodotto da Ronson. Quando Ronson dovette allontanarsi per iniziare a lavorare al suo album, i Duran Duran e Blair chiamarono Ben “Mr” Hudson,  collaboratore di Kanye West/Jay-Z, e le session immediatamente si scaldarono. Nell’estate del 2014, Ronson poté di nuovo dedicarsi al progetto, aggiungendo alla produzione di due delle tracce più importanti dell’album Nile Rodgers, da tempo amico e collaboratore della band. Il resto delle canzoni fu prodotto da Josh Blair e la band.

Ci siamo concessi il tempo necessario per realizzare della musica di cui siamo fieri. Giudico i nostri dischi paragonandoli ai miei preferiti —Horses, Harvest, Let It Bleed, Blue, Transformer, Aladdin Sane. Questi sono dei veri e propri classici. L’unica regola è che devi fare della musica con cui tu possa convivere per il resto della vita - ha affermato Simon Le Bon

Il tour. Oltre alle notizie sull’album, i Duran Duran hanno annunciato che parteciperanno a una serie di festival estivi, a cui seguiranno diversi concerti in America a Settembre e Ottobre e un tour in UK che partirà alla fine di Novembre.

Chi sono i Duran Duran. Formatisi a Birmingham nel 1978, i Duran Duran sono uno dei gruppi culturalmente e commercialmente più influenti di tutti i tempi, in cima alle classifiche di tutto il mondo negli ultimi tre decenni, con alle spalle più di 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. La band ha ricevuto diversi Grammy, BRIT, Ivor Novello e  MTV Video Music Lifetime Achievement Awards come pure un 20th Century Style Icon Award dalla città di Milano! A Luglio, riceveranno lo Spotify UK Lifetime Achievement Award. Innovatori instancabili, sono sempre all’avanguardia della musica, della moda, dell’arte, della tecnologia e del cinema – un gruppo unico che non smette mai di affascinare

Pubblicato il 17 Giugno 2015 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Sassuolo, Reggio Emilia 26-11-2017
2 Benevento, Benevento 03-12-2017
3 Crotone, Crotone 03-12-2017
4 Verona H., Verona 03-12-2017
5 Sassuolo, Reggio Emilia 10-12-2017
6 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 10-12-2017
7 Benevento, Benevento 17-12-2017
8 Verona H., Verona 17-12-2017
9 Sassuolo, Reggio Emilia 23-12-2017
10 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 23-12-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito