Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiI Dead Bouquet annunciano il loro esordio. Esce As Far As I Know

La rock band laziale che si muove tra psichedelia e folk si Ŕ avvalsa della collaborazione di Paul Kimble e Joe Gastwirt, giÓ mastering engineer di Bob Dylan, Jimi Hendrix e The Beach Boys

I Dead Bouquet annunciano il loro esordio. Esce As Far As I Know

E' di ispirazione assolutamente celtica il primo album di questo trio laziale dalle forti tinte psichedeliche e chiaroscurali. Si chiamano Dead Bouquet e fin dal primo As Far As I Know hanno voluto cercare il meglio presente in circolazione. E per ciò che poteva avere a che vedere con un debut album senza mezze misure, caratterizzato da atmosfere mistiche e a una dodici corde distorta,  era giusto interpellare non uno qualsiasi, o meglio, due qualsiasi. Ecco, allora, Paul Kimble, produttore e bassista dei Grant Lee Buffalo, curare la produzione di questo trio che suona insieme solo dal 2012.  Di grande rilievo è stata poi la collaborazione con Joe Gastwirt, noto mastering engineer che ha lavorato con mostri sacri come Bob DylanJerry GarciaTom Petty oltre ad essere famoso per i suoi re-master di dischi storici di artisti come Jimi Hendrix e  The Beach Boys.

Le dichiarazioni della band. “Sapere che il tuo disco è passato nella stessa consolle dove è passato Time’s Out of Mind di Dylan, oppure Fuzzy e Mighty Joe Moon dei Grant Lee Buffalo fa venire i brividi, specie se il proprietario della consolle è diventato un tuo ammiratore. Siamo grati di avere avuto la possibilità di lavorare con questi due grandi talenti di livello mondiale.”

Nobody's Sky, il singolo tratto da As Far As I Know. Il primo singolo-video estratto dall'album è Nobody's Sky, che i Dead Bouquet descrivono come "...una canzone dall''atmosfera onirica, che nessun altro tranne Paul Kimble avrebbe potuto esaltare in quel modo sul ritornello. E' stata scelta come singolo proprio perché durante l’ascolto del pre-mix, esclamò all’improvviso, “the single!”.Siamo incredibilmente felici del lavoro svolto da Paul ed è quindi venuto naturale fidarci del suo istinto.

Le sessioni di registrazione di As Far As I Know hanno avuto luogo in Italia, nel SoundClub Recording Studio, mentre il mixaggio è stato effettuato da Paul Kimble a Seattle, negli U.S.A.

 

Pubblicato il 06 Novembre 2014 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito