Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiI celebri album dei Beatles, da settembre, torneranno a suonare mono

I nove dischi dei Fab Four sono stati rimasterizzati agli Abbey Road dai nastri analogici originari per una nuova pubblicazione in vinile

I celebri album dei Beatles, da settembre, torneranno a suonare mono

E' un ritorno al vintage, che fa tanto moda, o la necessità di un ascolto originale, così come furono concepiti? Al di là delle mosse di mercato che tanto fanno gola ai fans agguerriti così come ai collezionisti incalliti, dal 9 settembre i Beatles tornano in mono, rimasterizzati agli studi Abbey Road direttamente dai nastri analogici per una nuova pubblicazione in vinile.Saranno pubblicati in vinile da 180 grammi i nove studio album monofonici inglesi, la versione americana di Magical Mystery Tour e Mono Masters, la raccolta di brani non inclusi negli album, con un nuovo mastering realizzato partendo dai master analogici.

Gli LP dei Beatles vengono così riproposti esattamente come vennero resi disponibili in origine, sia da un punto di vista del suono che per il packaging, grazie alla fedele riproduzione degli artwork originali. Ogni album sarà disponibile singolarmente o in un esclusivo Box in edizione limitata che include un libro di 108 pagine con rare foto in studio dei Beatles, affascinanti immagini di documenti d’archivio, articoli ed annunci da pubblicazioni degli anni ’60, nuovi saggi ed una dettagliata analisi del nuovo processo di mastering realizzata dal produttore ed autore radiofonico Inglese Kevin Howlett.

I tanto apprezzati album mono dei Beatles sono stati rimasterizzati partendo dagli originali master da un quarto di pollice presso gli studi di Abbey Road dall’ingegnere del suono Sean Magee e dal supervisore al mastering Steve Berkowitz, entrambi vincitori di un Grammy Award per il loro lavoro svolto negli studi di registrazione. A differenza dei CD contenuti nel box The Beatles In Mono pubblicato nel 2009 realizzati dai remaster digitali, per questo nuovo progetto in vinile Magee e Berkowitz hanno svolto il lavoro senza usare nessuna tecnica digitale ma utilizzando lo stesso metodo usato durante gli anni ’60 e seguendo le dettagliate specifiche di incisione riportate dagli ingegneri che lavorarono alle pubblicazioni originali.

La storia. Durante gli anni ’60, il mono era il formato audio maggiormente diffuso e a riconferma di questo assioma i Fab Four, fino al 1968, per ogni loro album realizzavano sia un mix monofonico che uno stereo dal momento che consideravano il primo come quello principale. Ecco cosa troverete negli store di ogni angolo del mondo: 

The Beatles in mono, disponibili singolarmente o in box da 14 LP con esclusivo libro di 108 pagine, è costituito da:

Please Please Me

With The Beatles

A Hard Day's Night

Beatles For Sale

Help!

Rubber Soul

Revolver

Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band

Magical Mystery Tour

The Beatles (2 LP)

Mono Masters (3 LP)

Pubblicato il 16 Giugno 2014 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito