Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiHome Ŕ il nuovo singolo di Jack Savoretti

Il nuovo singolo anticipa l'uscita del nuovo album dell'artista italo inglese che il 24 febbraio pubblica Written In Scars

Home Ŕ il nuovo singolo di Jack Savoretti

Esce il 24 febbraio Written In Scars, il nuovo disco del cantautore londnese di origine italiana Jack Savoretti. Da domani ad anticipare la nuova tracklist sarà Home, il primo singolo estratto dal disco che, sotto etichetta Bmg Rights Management, arriverà presto anche nei negozi tradizionali, in digital downolad e su tutte le piattaforme in streaming.  “Il nuovo disco è caratterizzato da ritmiche contagiose e arrangiamenti curati nei minimi particolari e segna sicuramente uno dei punti più alti della carriera dell'artista italo inglese che lo ha registrato dopo aver lavorato con alcuni degli autori più promettenti in circolazione. 

La carriera di Jack Savoretti. Classe '83, sarà spronato proprio da sua madre, ex modella negli anni di Jimi Hendrix e i Rolling Stones, a prendere in mano la chitarra e a musicare le sue parole. Nel 2007 pubblica Between the minds”, primo album in studio che riceverà diversi apprezzamenti dalla critica inglese che non tarderà a definirlo il nuovo Bob Dylan. Nel 2008 Jack viene invitato ad aprire i concerti di Corinne Bailey Rae e quelli del cantante Gavin Degraw. Molti dei brani tratti da questo album come Dreamers, No one’s aware, Between the minds, Chemical Courage, sono stati utilizzati come colonna sonora di serial tv americani e inglesi di successo come Grey’s anatomy, One tree hill, e The Eastenders. L'anno successivo pubblica “Harder than easy”, disco registrato a Los Angeles con alcuni dei musicisti di Tom Waits e The Suppliers .Nel 2012 registra il suo ultimo album, “Before the storm” che arriverà diciottesimo della classifica iTunes UK e ventesimo nella classifica di Amazon UK. Nel luglio del 2013 ha aperto il concerto di Bruce Springsteen all’'Hard Rock Calling Festival di Londra. Il 2013 è un anno fondamentale per Savoretti che decide di promuovere in Italia l'ultimo disco. Il primo singolo, “Changes”, viene inserito nella colonna sonora di “Universitari” di Federico Moccia, aprendogli le porte delle radio italiane. Rientrato in Gran Bretagna riceve l’'invito da Paul McCartney a partecipare nel videoclip di all-stars “Queenie Eye”, girato nello studio A degli Abbey Road Studios. Il 9 Aprile 2014, dopo essere stato ospite di Casa Sanremo, Jack torna in radio con Sweet Hurt, il primo singolo estratto dall’' omonimo Ep mentre il 20 ottobre pubblica il secondo Ep, “ Tie me down” che segna la nuova collaborazione con BMG Rights Management: quattro pezzi che annunciano un'evoluzione nella carriera artistica di Jack Savoretti e che anticipano il nuovo Written In Scars.

Pubblicato il 08 Gennaio 2015 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito