Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiGli Humanoira e il nuovo Fedeli alla linea

Il 21 marzo la band livornese di Vivaldi e Variale torna a sette anni di distanza dal debutto. Rock n roll, psichedelia, elettronica e la solita cara ironia.

Gli Humanoira e il nuovo Fedeli alla linea

Hanno un nome che proietta lo sguardo lontano dai confini nazionali, invece Humanoira è il progetto livornese di Riccardo Vivaldi (voce, basso e chitarra) e Davide Variale (synth e basso) , italiano a partire dai testi, che fonde rock sperimentale, post rock, noise e progressive anni '70 ad arrangiamenti elettronici.

Dalle primi incisioni del 2001, attraverso performance che pescavano tanto dal teatro sperimentale e dal compianto Carmelo Bene, all'entrata di Marco Palazzolo nella band, gli Humanoira hanno fatto del cambiamento il loro punto di forza. E Rosa e Nero del 2003 ne è una testimonianza tangibile. Geometrici, incisivi e acidi, la band toscana giunge all'esordio con idee ormai fortificate che consolidano con l'uscita del primo full length: L’arte di sciogliere la neve. Poi, però, il silenzio.

Il nuovo disco. A sette anni dalla prima esperienza discografica, il 21 marzo gli Humanoira tornano con un nuovo disco che richiama tantissimo i CCCP di Lindo Ferretti: Fedeli alla linea. Ma il titolo, a dire il vero, ha da raccontare tutt'altro.

Il titolo del disco. La band naviga da sempre nell'ironia, chiave di lettura con cui scrivono e interpretano da sempre la loro musica. E' una dura ironia, questa volta, quella che sottende alla title track, un'amara verità, precisamente. Fedeli Alla Linea è il disco con cui si mettono a confronto le generazioni di ieri, fedeli ad una linea politica che fondava il suo credo su una propria morale, senza sbavature e dietro front, alle infedeli linee di oggi, troppo legate al mondo dei social ed ad una vita votata all'estetica e all'immagine, dove apparire non è importante,ma l'unica cosa che conta.

I temi di Fedeli Alla Linea. I temi cantanti nel disco sono tanti: il lavoro, la politica, la musica, per citarne alcuni, affrontati con un pizzico di sarcasmo e di maggiore realismo. E poi c'e il rock n roll, c'e la psichedelia 'e l'elettronica, dosati con il metro giusto e senza effetti speciali. Fedeli Alla Linea è un disco semplice, genuino, tagliente, di pancia. E anche orecchiabile.  

Pubblicato il 20 Febbraio 2016 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Sassuolo, Reggio Emilia 26-11-2017
2 Benevento, Benevento 03-12-2017
3 Crotone, Crotone 03-12-2017
4 Verona H., Verona 03-12-2017
5 Sassuolo, Reggio Emilia 10-12-2017
6 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 10-12-2017
7 Benevento, Benevento 17-12-2017
8 Verona H., Verona 17-12-2017
9 Sassuolo, Reggio Emilia 23-12-2017
10 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 23-12-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito