Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiGiudah! Come prendere a calci il passato

I tre trevigiani esordiscono con un un album che dimentica il passato. Ma non del tutto. L'omonimo debutto esce l'11 Aprile

Giudah! Come prendere a calci il passato

Esce l’11 aprile l'omonimo debutto dei Giuda!,tre musicisti trevigiani con passati in band post-rock, metal ed hardcore. Ma Giudah!, il disco, pare raccontare un'altro aspetto dei Giudah!, la band, che con un calcio al passato si lascia dietro le conoscenze compositive del rock e dei suoi derivati, la cultura strumentale con cui sono cresciuti singolarmente, le strutture tipiche della forma canzone, per lanciarsi in un esperimento d'elettronica con zero schemi e tanta voglia di stupirsi. 

Il disco. Giudah! è stato registrato nel novembre dello scorso anno e il 23 marzo di quest'anno è stato anticipato dal clip di un teaser presente sulla profilo YouTube ufficiale della band. Le nove tracce, in vero, non tradiscono completamente il cammino artistico che finora hanno percorso. In Giudah! c'è il post-rock, il metal e l'hardcore, elementi chiave che si compattano in un’elettronica inedita, compatta come un pugno nello stomaco. Il sound ha la potenza della musica hardcore, costruito su un’impalcatura serrata di drum machines, linee di synth, sferzate di basso e chitarra elettrica. Non si tradiscono nemmeno quando, dopo un primo ascolto, ci si accorge che, sì, l'elettronica regna sovrana, ma la melodia è sempre pronta a prendere il sopravvento sui campionamenti. Come dire: "Non dimentichiamo ciò che si siamo!" Il risultato fa di questo debutto un disco che si inserisce, se è ancora vero che esistono le categorie, tra le fila della trap, della dubstep e delle contaminazioni a cui questi ultimi generi si stanno sottopendo negli ultimi anni, incrociando i percorsi diretti del rock. Operazione chirurgica andata a buon fine.

Pubblicato il 01 Aprile 2016 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Crotone, Crotone 20-08-2017
2 Verona H., Verona 20-08-2017
3 Sassuolo, Reggio Emilia 20-08-2017
4 Benevento, Benevento 27-08-2017
5 Crotone, Crotone 27-08-2017
6 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 27-08-2017
7 Benevento, Benevento 10-09-2017
8 Verona H., Verona 10-09-2017
9 Crotone, Crotone 17-09-2017
10 Sassuolo, Reggio Emilia 17-09-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito