Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiGiorgio Ciccarelli, tre date al fianco dei Marlene Kuntz

Chitarrista, cantante, autore e compositore, l'ex Afterhours è reduce dal fortunato Le Cose Cambiano, il suo primo album solista. Per festeggiarlo si affiancherà ai Marlene Kuntz per tre date.

Giorgio Ciccarelli, tre date al fianco dei Marlene Kuntz

Reduce dalla pubblicazione del suo primo album solista, Le cose cambiano, e di un lungo tour ancora in corso che sta raccogliendo tantissimi consensi, Giorgio Ciccarelli aprirà tre concerti del nuovo tour Lunga attesa dei Marlene Kuntz il prossimo 17 Marzo all’Auditorium Unical di Cosenza, il 19 Marzo al Velvet di Rimini e il 10 Aprile allo Smav di Caserta. Ciccarelli sarà accompagnato dalla sua band che vede Gaetano Maioranno alle chitarre, Camillo Mascolo alla batteria e Nicodemo al basso, synth e programmazioni elettroniche.

Chi è Giorgio Ciccarelli? Chitarrista, cantante, autore e compositore, Ciccarelli ha pubblicato dischi e suonato con numerose e importanti band (Afterhours, Sux!, Colour Moves). Ha all’attivo dodici album, oltre a dvd, video e singoli. Si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina. Praticamente ovunque in Italia: dal teatro Ariston di Sanremo al Leoncavallo di Milano, dal concerto del Primo Maggio a Roma al teatro Petruzzelli di Bari, passando per buona parte dei locali rock della penisola. Ha suonato con e per artisti del calibro di Greg Dulli, Mark Lanegan, Patti Smith e Mina. Ha scritto e arrangiato pezzi per tutte le band con cui ha pubblicato dischi, vincendo premi in varie categorie. È giunto ora il momento di pubblicare qualcosa a suo nome. Le cose cambiano è, di fatto, il primo disco solista di Giorgio Ciccarelli, uscito il 6 Novembre 2015 per XXXV/Comicon Edizioni, con a seguire il tour di supporto.

Il disco. Scritto a quattro mani con lo sceneggiatore di fumetti Tito Faraci, Le cose cambiano è un progetto ampio ed ambizioso che parte dalla musica, si completa con la scrittura e si espande al mondo dell’immaginario visivo coinvolgendo 12 tra i più interessanti disegnatori del panorama fumettistico italiano che parteciperanno al progetto, interpretando in chiave illustrata ogni singola traccia che compone questo lavoro. Una produzione crossmediale che unisce il mondo della musica al medium del fumetto, in una simbiosi artistica volta ad aggiungere nuove inedite prospettive ed ampliare, anche grazie ad un accattivante packaging, l’esperienza di ascolto.

Pubblicato il 10 Marzo 2016 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito