Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiGian Luca Biasini mette i panni di Ex Novo. Esce Condividi

L'artista bolognese, per anni nel circuito underground bolognese, autoproduce un disco che ironizza sui social network e sui media. 9 brani cantati e due strumentali che fondono punk, indie, elettronica e pop.

Gian Luca Biasini mette i panni di Ex Novo. Esce Condividi

Da venerdì 29 aprile è in rotazione radiofonica Condividi, il singolo che segna l'esordio discografico di Ex Novo, cantautore bolognese che dopo anni trascorsi nell'underground indipendente di Bologna, è ora pronto alla sua scommessa inedita. Il singolo fa da apripista al disco Segnala come Spam, la cui uscita è prevista per il 27 maggio. 

Il disco. Lontano da ogni giudizio e attento osservatore della realtà in cui è cresciuto, Gian Luca Biasini, in arte Ex Novo, da alle stampa un album che fotografa gli anni in cui è cresciuto, quelli fatti di e dai media che non hanno mai smesso di creare i credo del nuovo millennio. Ma non ci sono solo i media sotto i riflettori di Segnala come Spam ma anche i social network, luoghi - non luoghi dove mettere in mostra ciò che si siamo, e in buona parte, ciò che vorremmo essere, dove siamo o, meglio ancora, dove vorremmo essere e probabilmente non saremmo mai. 

Ex Novo e il nuovo singolo. Condividi è un brano che ironizza sui social network e sulla vita parallela che ci siamo creati. Penso soprattutto alla mia generazione cresciuta con la televisione di Berlusconi, fatta di veline, “Grande Fratello”, “Uomini e Donne” e calciatori miliardari che ci hanno dato l'illusione di poter essere tutti quanti delle star e di poter raggiungere il successo con pochi sacrifici. Purtroppo la realtà è un’altra, noi trentenni di oggi fatichiamo a realizzarci e in maniera molto patetica cerchiamo sui social l'approvazione e le soddisfazioni che molto spesso nella quotidianità ci mancano.

Chi è Ex Novo? Dopo il suo lungo trascorso fra realtà musicali indipendente bolognesi, Gian Luca Biasini diventa Ex-Novo e propone un album di sue canzoni mescolando punk, indie, elettronica e pop. Gian Luca vive a contatto con la musica da sempre (registra il suo primo tape all'età di 8 anni), dalle tastiere alla batteria, da chitarrista a percussionista, passando per la computer music quando ancora si programmava su Atari.  Ascolta ed ama di tutto, dai Deftones a Lucio Battisti, dai Prodigy a Pino Daniele, dai Pantera a Fabri Fibra, dai Nirvana a Jamiroquai.  Il suo primo album Segnala come spam, totalmente autoprodotto, conterrà 7 canzoni in italiano e 2 in inglese, intervallate da due brani strumentali.

Pubblicato il 30 Aprile 2016 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

ARCHIVIO NEWS

TUTTE LE NEWS ARCHIVIATE PER MESE

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito