Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiFate, Sirene e Samurai. Arriva l'esordio di Tommaso Primo

Uscito il 27 novembre, l'esordio del cantante napoletano Ŕ crocevia di contaminazioni tra diverse culture. Sound popolare, world music e pop sono gli elementi di un disco interamente cantato in dialetto partenopeo

Fate, Sirene e Samurai. Arriva l'esordio di Tommaso Primo

Uscito il 27 novembreFate, sirene e samurai è l’album d’esordio del cantautore napoletano Tommaso Primo, dieci storie moderne, intense e delicate, che rimandano al mito, alla fiaba e alla canzone classica napoletana. Un disco in cui la world music incontra il pop e che si crocevia di contaminazioni tra diverse culture. Si parte dalle fate che richiamano il tropicalismo del Brasile, nei testi come nella musicalità, per poi approdare alle immancabili Sirene di tradizione napoletana.

Il disco. L’album è interamente cantato in dialetto, lingua che ne impreziosisce la narrazione, e partenopei sono anche i featuring con Dario SansoneFede’n’Marlen e il pianista e compositore Danise, oltre al legame con il sound popolare che è presente nei temi trattati, nel linguaggio e nelle ambientazioni di alcuni brani. Infine l’esotismo dei Samurai, un omaggio al Giappone come simbolo dell’unione tra tradizione e modernità. Il cinema felliniano, i testi di Caetano Veloso e la genialità di Disney ispirano un disco che vuole cantare l’amore, ma anche l’immigrazione, la guerra e i valori dettati dalla natura, attraverso metafore e suggestioni, che scorrono nel perfetto accordo tra parole e musiche, arrangiate dal produttore artistico Enzo Foniciello, in arte Phonix. Registrato presso il Trail Music Lab, l’album è stato poi masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà studio (Muse, Vinicio Capossela). L’artwork è a cura di Francesco Filippini.

Il video. L'uscita dell'album è accompagnata dalla pubblicazione del videoclip del primo singoloPrayer for Kumbaya, realizzato da Ubia, giovane casa di produzione casertana.

Pubblicato il 02 Dicembre 2015 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Benevento, Benevento 19-11-2017
2 Crotone, Crotone 19-11-2017
3 Verona H., Verona 19-11-2017
4 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 19-11-2017
5 Sassuolo, Reggio Emilia 26-11-2017
6 Benevento, Benevento 03-12-2017
7 Crotone, Crotone 03-12-2017
8 Verona H., Verona 03-12-2017
9 Sassuolo, Reggio Emilia 10-12-2017
10 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 10-12-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito