Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiEstraneitÓ e senso di non appartenenza nel settimo disco dei Subsonica

Una Nave In Una Foresta Ŕ il nuovo album da studio del quintetto piemontese che, questa volta, racconta di innamorati inquieti e giovani a cui Ŕ stata cancellata le linea d'orizzonte del futuro

EstraneitÓ e senso di non appartenenza nel settimo disco dei Subsonica

Come per ogni album, anche Una Nave In Una Foresta è tra le uscite più attese di questo secondo 2014. Se deluderà o, come quasi sempre è accaduto, convincerà per le sperimentazioni, per la ricerca linguistica e gli ambienti sonori mai scontati, questo è ancora da decidersi.  E' sicuramente l' album dei Subsonica che esplora tanto e, forse, più del precedente, la sfera intima, quella dell'io che si perde e si riprende, si smarrisce e si ritrova. E la foresta, in tutto questo è, per la band, il richiamo agli stati d'animo, agli sguardi, agli smarrimenti, alle storie di ordinaria sopravvivenza, di speranza, di volontà di reagire e lottare. Ma anche disincanti, auto indulgenze e feroci malinconie.

I temi del settimo disco. Estraneità e senso di non appartenenza sono i sentimenti che raccontano questa nuova avventura del quintetto piemontese, dove a muovere le storie scritte da Max e Samuel, sono innamorati che sfidano inquietudini e incertezze, licantropi di periferia, giovani a cui è stata cancellata le linea d'orizzonte del futuro che non smettono di cercare la propria direzione, vecchie automobili in attesa di un riscatto, anoressiche di fronte a uno specchio, peccatori della domenica che giocano una mano col destino. E alla fine l'album confluisce nell'ultimo sogno, nella speranza di ognuno, nella luce sempre accesa del tunnel senza fine del quotidiano: la salvaguardia del nostro ambiente naturale. Con la consapevolezza e il timore che senza la condivisione di questo sogno collettivo, nemmeno la nostra "casa" potrà sopravvivere.

Scritto in una casa di campagna ai margini del bosco nell'arco di sei mesi, Una Nave In Una Foresta è stato registrato, da Max Casacci e da Gianni Condina nello studio Andromeda, nel cuore del quartiere Vanchiglia di Torino. E' stato poi mixato al Bach studio di Milano, da Celeste Frigo e dalla band.

Ecco la tracklist completa:

1. Una nave in una foresta 
2. Tra le labbra 
3. Lazzaro 
4. Attacca il Panico 
5. Di domenica 
6. I cerchi degli alberi 
7. Specchio 
8. Ritmo Abarth 
9. Licantropia 
10. Il Terzo Paradiso

Pubblicato il 25 Settembre 2014 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Sassuolo, Reggio Emilia 11-09-2018
2 Crotone, Crotone 17-12-2018

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito