Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiE' L'ERETICO DEL MOMENTO E LE SUE SONO VERITĀ CHE PIACCIONO

Il report del concerto del rapper pugliese all'Arenile di Bagnoli a cura di Daniele Mazzotta.

E' L'ERETICO DEL MOMENTO E LE SUE SONO VERITĀ CHE PIACCIONO

Il binomio è perfetto, il programma pure. La location è una di quelle che ti ispira, forse perchè a (i)spirare è la brezza di mare che regala alla musica la formula matematica giusta: Estate-Musica-Concerti, tanto per rimanere nella logica dei numeri.
L'Arenile Reload e l'Ufficio K continuano a riempire il palinsesto della calda estate campana con nomi e volti destinati a scaldare e a far sudare ancora per un bel pò.
Il concerto di Caparezza, che rientra nella fitta programmazione di eventi che prevede ancora i Subsonica (venerdì 22 luglio) e Daniele Silvestri (sabato 10 settembre), è uno di quei successi che, a questo punto della stagione, non t'aspetti. Se non fosse per il fatto che il signor Michele Salvemini è passato a trovarci almeno due volte dall'inizio dell'anno, alla Casa della Musica lo scorso 1 aprile e al tanto atteso Meeting del Mare, il 29 maggio. Se non fosse che anche ieri i presenti erano 3000.
La verità è che l'ex Miki Mix, sepolto vivo per dare alla luce l'uomo dalla capa riccia, fa sempre centro e ogni concerto non è mai lo stesso. Un viaggio, quello dell'Eretico Tour, che ha tutte le sembianze di un spettacolo teatrale, fatto di costumi, di attrezzi portati in scena, di immagini e di generi musicali che cambiano ad ogni brano.
Caparezza non ama fare sconti e allora dito puntato verso la politica e le realtà dirigenziali del nostro paese (Non siete stato voi), brano in cui raggiunge, senza ombra di dubbio,  l'apice del disco e di una carriera davvero sui generis.
Occhi puntanti anche verso la musica e tutto ciò che non ha niente a che vedere con l'aspetto creativo che più le compete (Chi se ne frega della musica), verso chi tende a sopprimere le libere manifestazioni di pensiero per imporre i propri dogmi ( Sono il tuo sogno eretico) e chi è incapace di affermare il proprio pensiero (Il Dito medio di Galileo).
Ironico, grottesco, sarcastico e geniale, il cantante di Molfetta è la faccia del libero pensatore in musica, lontano dagli schemi, dai classici metri di giudizio imposti dalla cultura di un paese visibilmente scosso, è il simpatico moralizzatore  che, oltre ai moniti, esorta il pubblico ad una festosa e mai violenta insurrezione (La Ghiottina), un chiaro sprone ad uscire dall'opprimente condizione in cui (forse?) è caduto il bel paese.
Il finale è da incorniciare. L'arenile è un tappeto di mani e da Goodbye Malinconia, passando per Vieni a Ballare in Puglia a Follie Preferenziali, l'immagine di quella folla è una delle foto più belle che la storia della musica possa regalare.  Seimila mani al cielo, lui e la sua musica hanno fatto centro, di nuovo. Le sue sferzate pure.

Grazie a tillate.com per gli scatti.

Pubblicato il 16 Luglio 2011 da Daniele Mazzotta

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarā pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Crotone, Crotone 20-08-2017
2 Verona H., Verona 20-08-2017
3 Sassuolo, Reggio Emilia 20-08-2017
4 Benevento, Benevento 27-08-2017
5 Crotone, Crotone 27-08-2017
6 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 27-08-2017
7 Benevento, Benevento 10-09-2017
8 Verona H., Verona 10-09-2017
9 Crotone, Crotone 17-09-2017
10 Sassuolo, Reggio Emilia 17-09-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito