Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiDopo Meg, anche gli Aucan al Campania Eco Festival

Una line up tutta elettronica per il green festival nocerino

Dopo Meg, anche gli Aucan al Campania Eco Festival

Un binomio tutto elettronico quello che attende il pubblico del Campania Eco Festival che si svolgerà sabato 8 giugno all'isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Dopo Meg, che aprirà il suo tour nazionale proprio al green festival nocerino, ora si aggiungono anche gli Aucan,  per l' unica tappa prevista in regione.

Il gruppo composto da Jo Ferliga (voce, chitarra elettrica, sintetizzatore, tastiere, campionatore) Francesco D’Abbraccio (sintetizzatore, chitarra elettrica, effetti musicali, cori) e Dario Dassenno (batteria, cori) nel registrarono una prima demo,

Source:code, missata da Giulio Ragno Favero (chitarrista degli One Dimensional Man e bassista del Teatro degli Orrori). L'album fu spedito a varie etichette indipendenti, tra cui la Wallace Records, che però la rifiutò. Solo nel 2008, grazie a Julien Fernandez di AfricanTape pubblicarono il primo album ufficiale, l’omonimo Aucan, che registrò le prime attenzioni da parte della critica. Pressoché sconosciuti, nel 2009 gli Aucan girarono un tour in l’Europa (tra cui Parigi, Berlino, Bristol, Londra e Copenaghen), suonando in club indie e underground, partecipando anche al B-Sides di Lucerna. L’8 febbraio 2010 è la volta dell' EP, DNA (AfricanTape) a cui collabora anche Jacopo Battaglia (ex batterista degli Zu e di The Bloody Beetroots Death Crew ’77) e Giulio Ragno Favero (Il Teatro degli Orrori). E' Favero a girare anche il primo videoclip ufficiale della band, Crisis. Il brano è considerato dalla band come il nucleo originario della propria musica, ed è il primo pezzo in cui gli Aucan mischiano noise rock, dub e grime, dando origine a quello che molti giornalisti poi definiranno noisetronic o noisestep

Il 18 febbraio 2011 viene presentato ufficialmente il secondo album della bandBlack Rainbow (La Tempesta International) grazie al quale il gruppo ottiene la copertina del numero di marzo della rivista musicale francese Noise Mag e inserito nella Top 10 di fine anno della rivista. Il tour promozionale dell’album conta oltre 150 date, con tappe anche in Germania e Polonia ed include diverse manifestazioni musicali, come l’Eurosonic Festival e il Ferrara Sotto le Stelle, alcune con artisti internazionali fra cui Tricky, Matmos, dEUS. Il 1º febbraio 2012 viene pubblicato su YouTube il video del remix di Storm, che anticipa l’uscita ufficiale di Black Rainbow Remixes, il nuovo disco prodotto da La Tempesta International e appunto da Jarring Effects. Il disco vede la collaborazione, tra gli altri, di Mick Harris. L’intero album viene quindi pubblicato in free download sul sito ufficiale il 23 aprile 2012. Durante l’estate la band apre per i Chemical Brothers e viene invitata personalmente dai Placebo per aprire le date  di Roma e Verona della band inglese. Partecipano inoltre ad alcuni dei più importanti festival di musica elettronica europei, come Fusion e Marsatac.

Nel 2012 gli Aucan pubblicano in free download altri due singoli, New Day Rising e Rusty, più una serie di remix (fra cui Brothertiger, Iori’s Eyes e Die Antwoord). Sempre sul sito ufficiale pubblicano alcuni mix techno/bass realizzati per le riviste Dj Mag e Tsugi. Collaborano con Niveau Zero al brano The Cross contenuto nell’album Jasmine, pubblicato su Ad Noiseam Records nell’ottobre 2012. Due terzi della band partono poi per una serie di DJ/VJ-set lanciando ufficialmente il progetto AUCAN DJ/VJ SET.

Pubblicato il 04 Maggio 2013 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Sassuolo, Reggio Emilia 25-10-2017
2 Benevento, Benevento 29-10-2017
3 Crotone, Crotone 29-10-2017
4 Verona H., Verona 29-10-2017
5 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 29-10-2017
6 Sassuolo, Reggio Emilia 05-11-2017
7 Benevento, Benevento 19-11-2017
8 Crotone, Crotone 19-11-2017
9 Verona H., Verona 19-11-2017
10 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 19-11-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito