Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiDal 26 al 28 settembre Faenza festeggia vent'anni di MEI

Il meeting delle etichette indipendenti sarÓ dedicato a Freak Antoni, il leader degli Skiantos scomparso nel febbraio di quest'anno

Dal 26 al 28 settembre Faenza festeggia vent'anni di MEI

Spuntano i primi nomi del MEI 2014, la più importante manifestazione rivolta alla scena musicale indipendente italiana che, come di consueto, si tiene nell'ultima settimana di settembre, quest'anno dal 26 al 28, a Faenza. Il programma comincia quindi a definirsi e diversi sono i nomi che sono già stati ufficializzati.

Quest'anno il Meeting delle Etichette Indipendenti sarà dedicato a Roberto Freak Antoni, leader degli Skiantos scomparso nel febbraio di quest'anno. Ancora una volta, la città ravennate  si trasformerà per tre giorni in una vera e propria città della musica con live, workshop didattici, convegni e premiazione delle migliori realtà indie italiane, richiamando ancora una volta migliaia di visitatori, artisti ed espositori da ogni parte della penisola.

Il programma del MEI 2014. Start fissato per il 26 settembre con la giornata d'anteprima rivolta al MEI Superstage, il contest dedicato ai talenti emergenti, e a seguire i festeggiamenti per i 60 anni di Romagna Mia e i 50 anni de I Corvi, la prima indie band italiana. Il 27 settembre in occasione del ventennale del MEI, spazio ai temi centrali della musica live, mentre il giorno seguente, a tenere banco, saranno i temi dell'innovazione e delle startup legate al settore della musica.

Spazio soprattutto alla musca suonata, sabato 27 settembre, con la Notte Bianca di Faenza,  momento in cui oltre 30 spazi della città saranno inondati dalla musica dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Rezophonic, Zibba, Francesco Baccini Ylenia Lucisano. Nella stessa giornata saranno inoltre premiate diverse realtà live, come Le Scimmie e il Blue Note di Milano, e saranno consegnati i premi PIMI, il Premio Italiano per la Musica Indipendente, curato da Federico Guglielmi, e il PIVI, il Premio Italiano Videoclip Indipendente, curato da Fabrizio Galassi. Nell’area Musicraiser suoneranno, tra gli altri, Gianni Maroccolo e Andy dei Bluvertigo con i Fluon e nell’area dedicata a Freak Antoni ci saranno gli Skiantos con tanti ospiti.

Domenica 28 settembre, spazio a dibattiti e convegni sul mondo dell’innovazione e le startup legate alla musica, con ospiti quali Enrico Silvestrin e Alessio Bertallot e alla premiazione di coloro che si sono distinti per il loro impegno contro le mafie La kermesse si chiuderà con la festa dei 10 anni di Maninalto!, dando spazio ad artisti della scena ska, hip hop e folk, a cui prenderanno parte i Vallanzaska, Piotta, Debbit, Marti Stone e i vincitori di Hip Hop Mei, come il cantautore piacentino Daniele Ronda  e i fiorentini Enrico Fink e Arlo Bigazzi, Giuliano Gabriele e gli Ex Cccp.

Pubblicato il 21 Agosto 2014 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Benevento, Benevento 22-10-2017
2 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 22-10-2017
3 Sassuolo, Reggio Emilia 25-10-2017
4 Benevento, Benevento 29-10-2017
5 Crotone, Crotone 29-10-2017
6 Verona H., Verona 29-10-2017
7 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 29-10-2017
8 Sassuolo, Reggio Emilia 05-11-2017
9 Benevento, Benevento 19-11-2017
10 Crotone, Crotone 19-11-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito