Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiDal 14 Maggio al via la sesta edizione del Campania ECO Festival

Anche quest'anno la manifestazione campana fa leva sull'arte per la sesta edizione del format dedicato al settore green. Venerdì 10 e sabato 11 giugno toccherà a Giorgio Ciccarelli, Il Teatro Degli Orrori e Tre Allegri Ragazzi Morti

Dal 14 Maggio al via la sesta edizione del Campania ECO Festival

Sensibilizzare vuol dire anche perseverare per quelli del Campania ECO Festival. Un'iniziativa nata sei anni fa dall'idea di un ristretto numero di amici, il CEF è ad oggi una delle realtà culturali operanti nel settore green tra le più importanti del Sud Italia. Un ricco programma anche per questa nuova edizione che, a partire dal 14 Maggio, porterà il collettivo salernitano in giro per la provincia, promuovendo, come sempre ha fatto in questi anni, l'ambiente e la green economy, fondamenti del proprio credo, veicolati per mezzo e con la forza dell'arte, espressa in tutte le sue forme.

I concerti del CEF. Fiore all'occhiello, nei giorni concusivi della manifestazione, è fin da sempre il concerto finale nell'isola ecologica di Fosso Imperatore, a Nocera Inferiore (Sa). I concerti di venerdì 10 e sabato 11 giugno avranno come protagonisti alcune tra le punte di diamante della scena indipendente italiana: Giorgio Ciccarelli, Il Teatro Degli Orrori e Tre Allegri Ragazzi Morti. 

La conferenza stampa. Sabato 14 maggio, assieme alla conferenza stampa di presentazione del #CEF_16, presso il comune di Nocera Inferiore, verrà anche inaugurata la mostra “CEF Restart” che quest’anno sarà interamente dedicata all’acciaio. In collaborazione con il consorzio nazionale di recupero e riciclo imballaggi in acciaio RICREA, infatti, ci sarà una mostra fotografica che darà nuova vita a dei cumuli di acciaio pressato. Altro punto forte di quest’anno sarà la creazione di un video gioco dedicato alla raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta”. Un modo innovativo per invogliare i giovani a fare la raccolta differenziata. Saranno premiati con fantastici regali, prima del concerto in Isola Ecologica dell’11 giugno, i 10 giocatori che avranno realizzato i punteggi più alti. Un progetto fortemente voluto dal CEF che si spera si possa ulteriormente sviluppare in sinergia con il Comune di Nocera Inferiore, con il sostegno della Fondazione Carisal, di Terraorti, dei Consorzi nazionali di recupero e riciclo imballaggi, oltre che con tutti i Comuni che saranno interessati ad utilizzare anche i videogames per accrescere la cultura della sostenibilità ambientale con nuovi strumenti di sensibilizzazione e di comunicazione non ordinaria.

Il tour didattico. Martedì 17 sarà il turno de “La Via Latta – Buatta experience”, un tour didattico creato ad hoc con il consorzio RICREA e incentrato sul ciclo di vita di un imballaggio in acciaio, denominato “buatta” come il classico contenitore dei pomodori pelati. Al tour parteciperanno studenti dell’Ipsseoa “Domenico Rea” di Nocera Inferiore e giornalisti. L’itinerario toccherà lo scatolificio “Crowne Imballaggi” di Nocera Superiore, l’azienda conserviera “Pancrazio” di Castel San Giorgio e il centro di riciclo “Nappi Sud” di Battipaglia. Qui ci sarà anche un cooking show dello chef Nico De Felice, blogger su “Giallozafferano.it”, con prodotti inscatolati in imballaggi di acciaio.

I #CEF Green Day. Venerdì 20, martedì 23 e venerdì 27 maggio ci saranno i CEF Green Day, un’esperienza green per studenti e aperta a tutti i cittadini con laboratori didattici e divulgativi e visite guidate alla mostra ReStArt. Parleremo di green economy, di green jobs distribuendo la guida “10 mestieri green in Campania” a cura del Campania ECO Festival. Parleremo di reati ambientali e di legalità, di arte, ricerca e innovazione applicata al recupero dei rifiuti differenziati. Cornice d’eccezione gli allestimenti della SABOX, prodotti in cartone riciclato 100% Campania. Durante i CEF Green Day interverranno le Istituzioni, Associazioni e green workers, oltre a testimonial d’eccezione come:

Il #CEF Walking. Domenica 5 giugno ci sarà la CEF Walking, un’escursione realizzata in collaborazione con l’associazione “Montagna Amica” e “Ridiamo vita al Castello”. Partenza dalla collina del Parco Fienga. Arrivo presso l’ex cava calcarea del Petraro in località Pucciano di Nocera Superiore, immersa nel paesaggio ad elevata naturalità della fascia pedemontana dei rilievi del Monte Albino. Un’occasione ghiotta per sperimentare un collegamento a piedi tra due grandi aree verdi: la collina del parco Fienga e Monte Albino attraversando il centro cittadino. Arrivati alla vecchia cava dismessa del Petraro in località Pucciano di Nocera Superiore, ci farà compagnia l’artista Angelo Picone - ‘O Capitano - con una performance di teatro musicale di strada scritto apposta per l’evento.

La presentazione del libro. Martedì 7 giugno sarà la giornate di presentazione del libro “Ecogiustizia è fatta. 1994-2015, storia di una lunga marcia contro l'ecomafia in nome del popolo inquinato" di Enrico Fontana, Stefano Ciafani, Peppe Ruggiero. Presso l’auditorium di Pagani la presentazione del libro sarà realizzata in collaborazione con “Legambiente Campania”, il presidio cittadino di “Libera” e con l’associazione “Una Pagani Migliore” con gli interventi di Mariano Di Palma, co-autore e di Federico Esposito, referente cittadino “Libera”

Poi la conclusione con i concerti di venerdì 10 e sabato 11 giugno all’isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore. Il primo festival a svolgersi all’interno di un centro di raccolta di rifiuti differenziati nel Meridione, e forse anche in Italia. 

Il CEF DifferenziaRock Contest.  Fino al 12 maggio sarà possibile votare sulla pagina facebook del Campania ECO Festival il miglior gruppo emergente del CEF DifferenziaRock Contest 2016. In lizza per la vittoria del contest ufficiale del Campania ECO Festival ci sono i Panties Soldiers, i Terzo Piano, Joseph Foll e la Piccolaorkestraperprestazionicossionali, i Bludimetilene e i Kafka sulla Spiaggia.   

Pubblicato il 02 Maggio 2016 da Daniele Mazzotta

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Sassuolo, Reggio Emilia 25-10-2017
2 Benevento, Benevento 29-10-2017
3 Crotone, Crotone 29-10-2017
4 Verona H., Verona 29-10-2017
5 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 29-10-2017
6 Sassuolo, Reggio Emilia 05-11-2017
7 Benevento, Benevento 19-11-2017
8 Crotone, Crotone 19-11-2017
9 Verona H., Verona 19-11-2017
10 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 19-11-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito