Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiCosa Ce ne Frega, il nuovo singolo del cantautore calabrese Dante

Il brano Ŕ estratto da Sono Ancora Qui, album che vanta prestigiose collaborazioni: Braido, Colombo, Golino, Costa, Fasolino e Tafulli

Cosa Ce ne Frega, il nuovo singolo del cantautore calabrese Dante

Da venerdì 6 giugno, è in rotazione radiofonica il brano “Cosa Ce Ne Frega, il secondo singolo estratto dal nuovo album rock melodico “Sono Ancora Qui, edito dalla Eden Music, del cantautore calabrese DANTE.

Il brano,distribuito da Self nei negozi tradizionali e da Believe nei negozi digitali e su tutte le piattaforme streaming,  invita a vivere la vita con coraggio senza badare al giudizio e alle critiche altrui. «Tutti abbiamo dei pregi e dei difetti e a tutti può capitare di passare il limite – racconta Dante -  l’importante è avere il coraggio di ammettere di non essere santi».

 Il disco: Sono Ancora Qui. Mixato da Paolo Iafelice, contiene 9 brani in cui l’artista racconta la sua quotidianità rifacendosi stilisticamente alla grande canzone d’autore della tradizione italiana e vanta la collaborazione di grandi musicisti come i chitarristi  Andrea Braido (per lungo tempo chitarrista di Vasco Rossi, ha lavorato anche con Patty Pravo e Mina), Luca Colombo (che ha collaborato con Antonella Ruggiero, Umberto Tozzi, Loredana Bertè e tanti altri), il batterista Alfredo Golino (che ha collaborato con Elisa, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, De Gregori e tanti altri), il bassista Paolo Costa (che ha lavorato con Eros Ramazzotti, Renato Zero e molti altri), il tastierista Matteo Fasolino (che ha collaborato con Franco Battiato) e Marco Tafulli.

Questa la tracklist del disco Sono ancora qui: “Così come sei”; “Hai un momento”; “Cosa ce ne frega”; “Questa canzone”; “Sono ancora qui”; “Il mondo fuori”; “Tu sei di più”; “Questa realtà”; “Ciao”.

Dante inizia la sua carriera musicale giovanissimo come voce, chitarra e compositore del gruppo "I Pitagorici", con cui incide due album prima di intraprendere, nel 1998, la strada da solista con il disco "Il Mio Grido", una produzione americana che presenta in tour in America e in Australia. Dal 1999 al 2002 partecipa come protagonista ed organizzatore ai concerti in favore di Telethon nelle piazze del sud Italia. Nel 2003 Dante è costretto ad interrompere bruscamente la sua carriera artistica, ma non smette di scrivere e nasce “Piccola Nomade”, eseguita dall’artista in apertura ad un'esibizione dei Pooh nel carcere di Bergamo. Nel 2008 fonda la Eden Music, etichetta discografica indipendente con cui produce se stesso e numerosi altri artisti, e apre la scuola Il Villaggio della Musica per dare ai giovani la possibilità di formarsi artisticamente. Nel 2013 pubblica l’album “Via Gleno”, in cui racconta in musica le sue emozioni. Il disco ha visto la  collaborazione del batterista Alfredo Golino, del sassofonista Andrea Innesto e del chitarrista Andrea Braido.

Pubblicato il 08 Giugno 2014 da Daniele Mazzotta

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Benevento, Benevento 01-10-2017
2 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 01-10-2017
3 Crotone, Crotone 15-10-2017
4 Verona H., Verona 15-10-2017
5 Sassuolo, Reggio Emilia 15-10-2017
6 Benevento, Benevento 22-10-2017
7 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 22-10-2017
8 Sassuolo, Reggio Emilia 25-10-2017
9 Benevento, Benevento 29-10-2017
10 Crotone, Crotone 29-10-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito