Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiCooper, Depp e Perry. Un trio di (in)sospettabili al primo esame discografico

Si chiamano Hollywood Vampires e sono al primo esperimento musicale oltrechŔ come band. Sono ricchi, forti e (non tutti) belli.

Cooper, Depp e Perry. Un trio di (in)sospettabili al primo esame discografico
Metti un giorno, in una sala prove, un musicista con la passione per le salse da cucina, che ha messo su, quasi a voler far carriera nel settore della ristorazione, anche un ristorante nel Massachusetts. Nel frattempo, però, rimane il chitarrista e cofondatore di una nota hard rock band di Boston. Si chiamano Aerosmith, loro, si chiama Joe Perry, lui. 
Dalla parte opposta, nella stessa sala prove, c’è un uomo di Detroit, controverso e molto discusso, con la passione per il macabro e il cruento che, sebbene poco simpatica come immagine, gli ha garantito anche un’apparizione (non l’unica in veste di attore) in una delle pellicole di un regista che ha fatto del gotico il minimo comune denominatore della sua carriera. L’uomo del Michigan si chiama Vincent Damon Furnier, ma si fa prima a chiamarlo Alice Cooper. Forse non proprio uno qualsiasi. Il regista dal sapore oscuro e gotico si chiama Tim Burton e il film in questione è Dark Shadows.
Infine, senza cambiare location, di fronte ai due si siede l’attore vincitore di un Golden Globe, nonché tra più pagati al mondo, forse perchè veramente capace di stupire grazie alle frequenti trasformazioni cui si sottopone in ogni pellicola cinematografica. Facciamo un piccolo salto indietro e ripartiamo dal regista di Dark Shadows. Tim Burton ha una particolare predilezione per il trasformista in questione, Sir Johnny Depp, che su quello stesso set incontra anche Alice Cooper. Non sarà stato galeotto quel set ma qui qualcuno deve spiegare chi sono gli Hollywood Vampires
 
Perché questo preambolo? Perché starete già pensando a cosa c’entra il trio Cooper - Depp - Perry con un disco. La risposta è presto data. I primi due si sono visti spesso in casa Burton. Il primo è uno dei più influenti musicisti della scena e la sua presenza scenica non è passata inosservata ai successori del rock shock.  Il secondo si diletta suonando la chitarra e non solo. Il terzo è invece stato ospite del primo in ben due album e poi non è proprio uno stornellatore da spiaggia. Il conto è fatto e il disco è pronto
 
  • Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry il prossimo 11 settembre daranno alle stampe il primo e omonimo disco a firma degli Hollywood Vampires. Un album che vedrà , al suo interno, diverse partecipazioni d’eccellenza quali Dave Grohl, Perry Farrell, Paul McCartney, Slash, Brian Johnson, Robbie Krieger, Zak Starkey, Joe Walsh e Kip Winger
 
Perchè questo nome? Perché in tempo non sospetti, Cooper era solito sedersi al tavolo con amici che non incontri tutti i giorni, tali Jimi Hendrix, John Lennon, Keith Moon, Jim Morrison e Bernie Taupin, dando vita ad una sorta di caffè letterario dove si era soliti sorseggiare qualcosa. E a proposito di quegl’incontri, ecco come Bernie Toupin spiega perché quel circoletto: "Non sono sicuro di cosa fosse considerato un brutto comportamento in quel periodo, ma eravamo in questa bolla, una cupola chiusa ermeticamente fatta di divertimento. Non era certo la tavola rotonda, ma c'erano dei ragazzi spiritosi ed intelligenti".
 
Esaustiva la risposta, no?

Pubblicato il 02 Settembre 2015 da Daniele Mazzotta

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito