Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiCon Aurora I Cani si allontanano dal rock

In uscita il 29 gennaio, il nuovo disco della band - non band di Nicola Contessa Ŕ una raccolta di canzoni che pesca appieno dalla musica elettronica e si allontana completamente dal rock. A Febbraio saranno prima a Milano poi a Roma

Con Aurora I Cani si allontanano dal rock

Il nuovo album della band - non band I Cani si chiama Aurora e uscirà il prossimo 29 gennaio. E' dietro questo nome che nel 2010 Niccolò Contessa si era fatto notare su Youtube, pubblicando le due canzoni I pariolini di diciott'anni e Wes Anderson approdando poi al Sorprendente album d'esordio de I Cani con cui era stato al centro di un caso discografico senza precedenti.

I singoli di Aurora. Ma è col secondo album, Glamour del 2013, che I Cani hanno smesso di essere considerati un fenomeno passeggero e sono diventati una della realtà più solide del circuito indipendente italiano, confermando i risultati dell'album precedente.
Il nuovo album è stato anticipato da un tweet del popolare conduttore radiofonico e televisivo Alessandro Cattelan all'inizio di ottobre del 2015, a cui sono seguiti due brani, Baby Soldato e Il posto più freddo. 

Il disco. Fortemente influenzato anche dalle esperienze avute da Niccolò Contessa al di fuori della forma canzone, prima come compositore della colonna sonora de La felicità è un sistema complesso, il film di Gianni Zanasi con Valerio Mastandrea, poi o in veste di collaboratore al fianco di Calcutta per il nuovo Mainstream, I Cani hanno realizzato una raccolta di canzoni orgogliosamente decelerazioniste. In Aurora i ritmi si abbassano, le strutture si dilatano, ogni elemento si prende il suo spazio, si è di fronte ad un'idea di suono ben precisa declinata in tutte le sue sfaccettature, in un percorso lungo undici canzoni. 
Il tentativo è quello di fare convivere le melodie killer tipiche delle canzoni de I Cani con un approccio alla materia sonora che pesca dalla musica elettronica e si allontana completamente dal rock.
Nel disco non c'è traccia di strumenti acustici, non ci sono batterie o chitarre, ma solo sintetizzatori e drum machine dove le canzoni di Contessa acquistano sfumature nuove, inedite, dai tratti quasi soul, senza perdere l'immediatezza che da sempre le caratterizza.

Il nuovo disco verrà presentato in anteprima con due concerti speciali a Milano e Roma (il 21 febbraio all'Alcatraz e il 23 all'Atlantico Live Club) entrambi aperti da Calcutta.

Link al video di Non Finirà: https://www.youtube.com/watch?v=Ar7F4A9JuKs&feature=youtu.be

Pubblicato il 18 Gennaio 2016 da Daniele Mazzotta

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Sassuolo, Reggio Emilia 26-11-2017
2 Benevento, Benevento 03-12-2017
3 Crotone, Crotone 03-12-2017
4 Verona H., Verona 03-12-2017
5 Sassuolo, Reggio Emilia 10-12-2017
6 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 10-12-2017
7 Benevento, Benevento 17-12-2017
8 Verona H., Verona 17-12-2017
9 Sassuolo, Reggio Emilia 23-12-2017
10 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 23-12-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito