Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiCome nell'83. Ben Harper & The Innocent Criminals tornano insieme

Il chitarrista di Claremont la band soul e r'n'b escono allo scoperto con Pink Balloon, il singolo che anticipa l'uscita di Call It What It Is, il disco d'inediti atteso per l'8 Aprile. Dal 2 Aprile la band parte per un lunghissimo tour.

Come nell'83. Ben Harper & The Innocent Criminals tornano insieme

Con Call It What It Is Ben Harper & The Innocent Criminals tornano insieme, dopo 8 anni  in un disco d'inediti che non dimentica le radici. Ad anticipare la tracklist è Pink Balloon, il primo singolo estratto registrato ai The Village Studios di Santa Monica e interpretata per la prima volta dal vivo al Jimmy Kimmel Live. Il nuovo album di Ben Harper & The Innocent Criminals è una dichiarazione incisiva e sentita, ma piena di poesia che poteva arrivare solo da una di band come questa, fatta di veri amici e collaboratori, una delle formazioni tra le più dinamiche ed unite all’interno del panorama musicale pop.

La tournèe in tutto il mondo. L'idea di tornare a suonare insieme non è però l'unico regalo che Ben e i suoi compagni si sono voluti fare. Ben Harper & The Innocent Criminals proseguiranno la loro reunion con un tour in partenza il 2 Aprile da Port Chester, New York, che li porterà in tutto il mondo per la maggior parte dell’anno. Nel frattempo però, a pochi giorni dallinizio della tournèe, l' 8 Aprile Call It What It Is uscirà su etichetta Stax Records, a sancirne il legame.  

Le origini. Ritornando alle proprie radici, risalenti al 1993, gli Innocent Criminals (Leon Mobley percussionista, Juan Nelson bassista, Oliver Charles batterista, Jason Yates al piano e Michael Ward chitarrista) hanno partecipato a molti dei progetti di Harper prima del momento di pausa iniziato il 2008. La band ha girato il mondo senza fermarsi, guadagnandosi legioni di fans grazie alle esplosive performance live e ad una serie di album in studio che includono Fight For Your Mind, The Will to Live, Burn to Shine, Diamonds on the Inside e Lifeline, ultimo lavoro discografico del 2007. The Innocent Criminals hanno anche supportato Ben e The Blind Boys of Alabama nella realizzazione dell’album There Will Be A Light del 2004, vincitore di due Grammy.

Pubblicato il 30 Gennaio 2016 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

ARCHIVIO NEWS

TUTTE LE NEWS ARCHIVIATE PER MESE

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito