Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiCaffè, canzoni e abbracci carnali. Offrono i Foja

La band napoletana esce con uno speciale vinile dal titolo Astrigneme Cchiù Forte e per l'occasione rilancia i caffè sospesi, antica tradizione napoletana.

Caffè, canzoni e abbracci carnali. Offrono i Foja

Esce lunedì 15 dicembre il vinile in tiratura limitata dei Foja, Astrigneme Cchiù Forte, disco contenente brani che sono usciti come singoli o versioni inedite di canzoni della tradizione napoletana mai pubblicate prima. Il lato A è composto da registrazioni live inedite effettuate in analogico presso il Trail Lab Studio di Napoli da Daniele Chessa e Fabrizio Piccolo, mentre il Lato B contiene B-Sides pubblicati solamente in digitale e di un inedito la versione spagnola di 'O sciore e 'o viento. Le copie saranno numerate manualmente, non saranno più ristampate e sarà possibile acquistarle soltanto online sul sito ufficilae della band, nella sezione shop o ai concerti.

Il mini tour. In occasione dell'uscita di Astrigneme Cchiù Forte sono stati organizzati due incontri, a Napoli, rispettivamente il 20 e il 25 dicembre, al Modernissimo (showcase) e al Teatro Sannazaro.

I Caffè Sospesi. In linea con la carriera della band, che ha sempre fatto del contatto diretto col pubblico il proprio punto di forza, l'altra notizia ha a che vedere con il rilancio dei caffè sospesi. I Foja sono una band popolare nell'accezione più stretta del termine in quanto vengono e appartengono al popolo, profondamente ancorati alle proprie origini e ai luoghi che abitano da sempre. Da qui l’iniziativa di rilanciare un’abitudine che per decenni è stata molto diffusa a Napoli, ovvero offrire dei caffè sospesi al bar Vesuvio sito nella piazza di Napoli che forse più li rappresenta sia per centralità che per essere la sede della Mad Entertainement, studio dove è stato registrato Dimane torna 'o Sole, ultimo album della band, e sede della loro etichetta, la FullHeads, a Piazza del Gesù Nuovo. Il caffè verrà offerto dal 20 dicembre al 6 gennaio prossimi su tazzine personalizzate Foja, le stesse che verranno messe in vendita anche attraverso i canali social della band.

Ma cos'è un caffè sospeso? Il caffè sospeso è un'antica usanza locale e va inteso come un credito, dell’importo di un caffè, che un tempo poteva essere lasciato, in maniera libera, dagli avventori dei bar della città. I beneficiari erano persone comuni, chiunque poteva chiedere entrando:  "C’è un caffè sospeso?”. In genere chi ne fruiva era qualcuno che aveva forti difficoltà economiche, ma era comunque e soprattutto un segno dei tempi (passati) che aveva una fortissima connotazione solidale verso chi era meno fortunato. Era un modo per comunicare la vicinanza alle varie umanità che si muovevano nella città, per farle sentire meno sole, per abbracciarle anche solo per il tempo di un caffè. Quale titolo migliore, quindi, se non Astrigneme Cchiù forte?

La tracklist del vinile. Lato A - Na Storia Nova, Che m'he fatto, Maruzzella; Lato B - La flor y el viento, Tu me accire, Da sule nun se vence maje

Pubblicato il 11 Dicembre 2014 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Crotone, Crotone 28-05-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito