Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiBuon Compleanno Sting: oggi compie 64 anni

Musicista poliedrico, nella sua carriera ha suonato e cantato dal jazz al punk, diventando una delle icone più blasonate della new wave.

Buon Compleanno Sting: oggi compie 64 anni

Sting, nome d'arte di Gordon Matthew Thomas Sumner, nasce il 2 ottobre 1951 a Wallsend nei pressi di Newcastle, nell' Inghilterra del Nord.

Perchè questo nome? Ha suonato con gruppi jazz locali come Phoenix Jazzmen , la Big Band di Newcastle, e Last Exit . Ha guadagnato il suo nome dopo che si è esibito indossando un maglione nero e giallo sul palco con la Fenice Jazzmen. Il leader della band Gordon Solomon disse che il maglione lo faceva sembrare come un ape, da qui deriva il soprannome di ” Sting “.

L'incontro con Copeland e Summers. Dall'incontro con Stewart Copeland​ e Andy Summers​ nel 1977, nascono i The Police​. Dopo avere militato per circa un decennio nalla band inizia la propria carriera solista nel 1985, anche se già da qualche anno aveva iniziato a dare i primi segni di irrequietezza artistica.
Sting ha variato il suo stile musicale, passando dall'esaltante stagione reggae-rock dei Police a produzioni più raffinate, incorporando elementi distinti di jazz, reggae, classicanew age e worldbeat nella sua musica.

Artista pluripremiato. Come musicista solista e membro dei Police, Sting ha ricevuto 17 Grammy Awards per il suo lavoro, ricevendo il suo primo Grammy per il Best Rock Instrumental performance nel 1981, tre Brit Awards – Miglior vincenti britannico maschile nel 1994, un Golden Glob , un Emmy Award , e diverse nomination agli Oscar per la migliore canzone originale. Inoltre è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Police ed è un membro della Songwriters Hall of Fame.

Al fianco dei diritti umani. Sting ha sempre fortemente sostenuto gruppi ambientalisti e umanitari, tra cui Amnesty International​, e si è reso protagonista di grandi gesti di beneficenza sia con donazioni che con la partecipazione a concerti solidali. Nel 2013 ha pubblicato l'undicesimo album The Last Ship, concepito per un musical e con forti richiami autobiografici.

Pubblicato il 02 Ottobre 2015 da Valeria Citro

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

ARCHIVIO NEWS

TUTTE LE NEWS ARCHIVIATE PER MESE

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito