Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiBloc Party: fine di una storia

La band londinese si scioglie nonostante Four

Bloc Party: fine di una storia

Pare proprio che Four, quinto album dei Bloc Party, uscito nell’agosto del 2012, non sia riuscito a fare da collante al collettivo londinese che, ora, decide di sciogliersi.

Le divergenze nate negli ultimi anni tra il cantante nigeriano Kele Okereke e il resto della band avevano già allertato i fan, sebbene le prime avvisaglie sembravano essere rappresentate dai progetti solisti di ognuno di essi che, nel periodo precedente all’uscita dell’ultima tracklist, li teneva occupati e forse lontani dalla scelta di questi giorni. Ma ora lo strappo sembra ufficiale.

Sulla scena da 10 anni, i Bloc Party si erano formati nel 1998, sebbene avessero deciso di darsi questo nome, solo dopo una serie di progetti mai definitivi. Solo nel 2003 , con l’ingresso ultimo nella band di Matt Tong, al fianco dei già compagni di viaggio Okereke, Russel Lissack e Gordon Moakes, nel 2005 il quartetto da alle stampe Silent Alarm, debut album che li catapulta al terzo posto della classifica degli album più venduti nel Regno Unito e gli fa ottenere il disco di platino. Due anni più tardi esce A Weekend in the City e l’anno successivo il terzo, dal titolo Intimacy.

Alfieri di una mistura fatta di Indie rock, Post-punk Revival ed elettronica, i Bloc Party sono la band che, come poche, è uscita indenne dal marasma di questi ultimi anni, e si è imponendosta tra le band alternative più prolifiche ed interessanti degli anni 2000.

Pubblicato il 12 Giugno 2013 da Daniele Mazzotta

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

ARCHIVIO NEWS

TUTTE LE NEWS ARCHIVIATE PER MESE

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito