Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiAve Cesaria riapre le porte dell'Italia a Stromae

L'artista belga sarà a Milano e a Roma rispettivamente il 15 e il 17 dicembre anche per presentare il nuovo Ave Cesaria, singolo estratto da Racine Carrée.

Ave Cesaria riapre le porte dell'Italia a Stromae

Il ritorno in Italia di Stromae è fissato per Lunedì 15 dicembre al Mediolanum Forum di Milano e per mercoledì 17 dicembre al PalaLottomatica di Roma. Il tutto s'inserisce nell'annuncio di pochi giorni fa dove era stata annunciata l'uscita del nuovo singolo, Ave Cesaria, di venerdì  5 dicembre, tratto dall'album Racine Carrée, con cui l'artista belga ha tagliato la vetta dei 3 milioni di copie vendute. 

Poteva essere uno dei tanti fenomeni che attraversano lo stellario musicale, invece no. Sanremo gli ha dato solo l'occasione di farlo conoscere al pubblico italiano che, forse, era tra i pochi a non averlo ancora apprezzato a fondo. Da Formidable a Tous Les Memes il passo è stato semplice quanto colorito, ricco e variegato di performance e di successi che, già lo scorso luglio, lo hanno visto protagonista in penisola. Non sarà un caso se Racine Carrée è il primo album in lingua francese ad aver raggiunto la prima posizione della classifica di vendita italiana.

Il nuovo singolo. Ave Cesaria è dedicato alla cantante capoverdiana Cesária Évora e il video con cui è stato pubblicato ha già raggiunto le oltre 2 milioni di views.

Paul Van Haver aka Stromae. Orfano di padre ruandese ucciso nel genocidio del '94, Stromae, all'anagrafe Paul Van Haver, ha dimostrato di saper raccontare le vita dei giovani in maniera efficace e diretta, meritandosi l'accostamento a chansonnier come Charles Aznavour e Jacques Brel. Ha saputo fondere nella sua musica la chanson Française, il suono dell’hip hop e dell’electrodance, le percussioni africane e le melodie più romantiche, il tutto accompagnato da testi che raccontano storie di migliaia di meticci della sua Bruxelles, storie d’emigrazione, povertà, colonie, differenze, storie di ieri e di oggi, utilizzando un linguaggio sempre curato e lontano da certe sguaiatezze hip-hop.

 

 

Pubblicato il 11 Dicembre 2014 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Benevento, Benevento 19-11-2017
2 Crotone, Crotone 19-11-2017
3 Verona H., Verona 19-11-2017
4 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 19-11-2017
5 Sassuolo, Reggio Emilia 26-11-2017
6 Benevento, Benevento 03-12-2017
7 Crotone, Crotone 03-12-2017
8 Verona H., Verona 03-12-2017
9 Sassuolo, Reggio Emilia 10-12-2017
10 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 10-12-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito