Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiAlbum numero 9 per i Blonde Redhead

Il trio italo giapponese il 2 settembre pubblica il nuovo album d'inediti. Il 12 settembre saranno ospiti al Mito Festival di Milano

Album numero 9 per i Blonde Redhead

Vent'anni fa erano semplicemnte due emigranti di provenienza italiana, nati a Milano ma cresciuti in Canada,poi passati a vivere a New York. L'approdo nella Grande Mela sarà l'input artistico che li porterà a studiare prima il jazz e poi ad avvicinarsi alle sperimentazioni del rock. Che fossero un progetto interessante lo aveva già capito Steve Shelley, bassista dei Sonic Youth, che nel 1993 avvia da produttore la loro carriera, curando l'uscita dell'omonimo Blonde Redhead. Così, dagli inizi noise, i fratelli Pace sono approdati, attraverso 9 album, ad un suono che li discosta a sufficienza dai primordi ma li avvicina ad un mondo sonoro che, mai come ora, gli appartiene più di ogni altra cosa. 

L'uscita del nuovo "Barragàn". Il trio italo giapponese, a vent'anni da quella prima scommessa, riparte dopo una sfliza di successi, di sperimentazioni sonore passate dall' indie rock alla psichedelia, prima di approdare allo shoegaze e al dream pop. Il 2 settembre infatti, esce Barràgan, il nuovo album d'inediti.

I fratelli Pace, Amedeo e Simone, in questi anni si sono avvalsi della voce Kazu Makino, la cantante giapponese che, sempre fedele al trio, ha avuto modo di collaborare con numerosi artisti internazionali, dai The Black Heart Procession ai Battles, passando per i TV on the Radio fino alla più recente con Trentemoller, il dj danese che l'ha scritturata per Come Undone nel  suo Lost.

La creatura Barragàn, titolo partorito in seguito alla proposta di Kazu che aveva ammirato le opere dell' architetto messicano Luis Ramiro Barragán Morfín, è nata a metà strada tra Italia e Michigan, sull'asse Italia - America che in questi anni ha continuato ad avvicinarli e a separarli dall'una e dall'altra nazione. Ultimato proprio nella Penisola Superiore grazie alla produzione di Drew Brown (Beck e Radiohead), il nuovo lavoro è stato anticipato dal singolo No More Honey

Il trio sarà a Milano il 12 settembre 2014, ospiti del Mito Festival

Di seguito la tracklist: 

1. Barragán
2. Lady M
3. Dripping
4. Cat On Tin Roof
5. The One I Love
6. No More Honey
7. Mind To Be Had
8. Defeatist Anthem (Harry and I)
9. Penultimo
10. Seven Two

Pubblicato il 28 Agosto 2014 da Daniele Mazzotta

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito