Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiA Salerno, per Linea D'Ombra, arrivano Glasper e De Leo

Dal 13 al 15 Novembre, il festival rivolto alla creatività contemporanea ospita Robert Glasper e il Grande Abarasse del talento De Leo

A Salerno, per Linea D'Ombra, arrivano Glasper e De Leo

E' tra gli appuntamenti più attesi dai cinefili, musicofili, artisti, performers, musicisti e creativi e anche quest'anno torna per la diciannovesima volta. E' Linea D'ombra - Festival Culture Giovani, in programma a Salerno dal 13 al 15 novembre 2014, il festival che propone eventi legati alla creatività contemporanea e che, nel corso degli anno, ha strutturato la sua programmazione in ben cinque sezioni: dal cinema alla videoarte & web, dalla performing art alla musica passando per la graphic art. E per l'ennesima volta, la manifestazione salernitana riesce ancora a stupire. Quest'anno, per la sezione musica, è la volta di due tra i più apprezzati artisti della scena nazionale e internazionale.

Robert Glasper Experiment a Salerno. Si parte venerdì 14 novembre al Club Modo di Salerno con Robert Glasper e il suo quartetto Experiment formato, oltre che da Glasper al pianoforte, da Derrick Hodge al basso, da Mark Colenburg alla batteria, Casey Benjamin al sax e BJ Pendleton. Pianista raffinato, autore di 5 album pubblicati con la famosa Blue Note Records, Glasper ha trionfato ai Grammy Award del 2012 con il suo Black Radio premiato come miglior album R&B. Impostosi sulla scena internazionale per una musica che al jazz accosta con gusto e competenza le influenze della moderna black music, ha collaborato con alcuni tra i nomi più noti dell’intero panorama musicale quali Q-Tip, Kanye West, JDilla, Jay-Z, Erykah Badu, Norah Jones. Ad aprire il concerto di Glasper, i salernitani Illogic Trio, il progetto di Lucio D'Amato, Luciano Napoli e Ugo Rodolico che, con l'album d'esordio Start, attraversa in lungo e in largo le esperienze sonore più disparate, accomunate, l'una all'altra, dai richiami frequenti al jazz e al rock.

Sabato 15 Novembre, invece, il concerto del poliedrico musicista, cantante, compositore e autore John De Leo, che si terrà al Cinema Teatro Augusteo, sede della XIX edizione del Festival. Qui De Leo presenterà live Il Grande Abarasse, il suo ultimo progetto discografico uscito per il 7 ottobre. Un concept album, ambientato in un ipotetico condominio dove ogni brano corrisponde ad uno dei suoi appartamenti, con cui l’ex leader dei Quintorigo torna sulle scene musicali a distanza di sei anni dal suo primo album di inediti Vago Svanendo. Geniale sperimentatore vocale, De Leo è considerato tra le voci più interessanti del panorama musicale italiano, grazie all’originalità della sua ricerca vocale e musicale e l'alchimia con cui combina musica, arte e letteratura.

La band di De Leo. Ad accompagnarlo nel nuovo tour che debutterà a Salerno, una formazione composta da 8 elementi: Fabrizio Tarroni - chitarra semi-acustica, cori, Silvia Valtieri - fisarmonica, pianoforte,percussioni giocattolo, cori, Franco Naddei - campionamenti e chitarra elettrica, cori, Piero Bittolo Bon – sax baritono / clarinetto basso, Beppe Scardino - sax baritono / clarinetto basso, Dimitri Sillato - violino e pianoforte, Valeria Sturba - violino, violino elettrico e theremin, Paolo Baldani -violoncello.

Gli altri appuntamenti di musica della XIX edizione.  Il concerto di John De Leo è la chicca finale della finestra dedicata alla musica dalla XIX edizione di Linea d’Ombra, promossa dall’Associazione SalernoInFestival.  A precedere l’edizione 2014, la serata di giovedì 6 novembre al Teatro Ghirelli di Salerno,  dedicata alla finale del 2° Linea D'Ombra Live Music Contes, il progetto dell’Associazione SalernoInFestival in collaborazione con Studio 35 pensato per la promozione di band e solisti emergenti. Rossometile, The Angels' Gospel Choir, Mockin' Donkeys, Aliante sono le band che, dopo avere avuto la possibilità di realizzare un videoclip professionale con l’etichetta XXXV, si contenderanno il premio finale: esibirsi nella serata conclusiva del Festival, aprendo il concerto di John De Leo.

Per saperne di più: www.festivalculturegiovani.it; facebook.com/lineadombrafestival; twitter.com/LdOFCG; youtube.com/LdOFCG

Pubblicato il 05 Novembre 2014 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Sassuolo, Reggio Emilia 26-11-2017
2 Benevento, Benevento 03-12-2017
3 Crotone, Crotone 03-12-2017
4 Verona H., Verona 03-12-2017
5 Sassuolo, Reggio Emilia 10-12-2017
6 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 10-12-2017
7 Benevento, Benevento 17-12-2017
8 Verona H., Verona 17-12-2017
9 Sassuolo, Reggio Emilia 23-12-2017
10 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 23-12-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito