Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiA marzo esce Tracker, il nuovo disco di Mark Knopfler

Il nuovo album Ŕ un sguardo al passato, alla vita trascorsa in tour o in studio, alle persone e alle cose andate. A maggio Knopfler sarÓ anche in Europa

A marzo esce Tracker, il nuovo disco di Mark Knopfler

E' atteso per il 9 marzo il nuovo album di Mark Knopfler, si chiamerà Tracker ed è già  ordinabile su Itunes. Il disco dell' ex voce e chitarra dei Dire Straits, conterrà 11 nuove canzoni, tutte firmate da lui e ispirate a diversi argomenti, inclusi autori come Beryl Bainbridge e Basil Bunting. Anche il primo singolo estratto, Beryl, in radio dal 23 gennaio, contiene racconti di vita vissuta che si completano grazie al suo inconfondibile e distintivo tocco creativo. Negli anni Knopfler ha realizzato quel connubio perfetto tra la sua voce e la sua maniera di suonare la chitarra, strumenti che ha saputo arricchire con cura e calore espressivo e che ha pochi simili. Nonostante abbia militato e scritto canzoni nella band che è tra le più apprezzate di sempre, oggi Knopfler scrive molta più musica rispetto al passato. 

Il disco. Prodotto da Knopfler e Guy Fletcher, Tracker è stato registrato ai British Grove Studios di London dallo stesso Knopfler alla chitarra, Fletcher alle tastiere, John McCusker al violino, Mike McGoldrick al flauto, Glenn Worf al basso e Ian Thomas alla batteria. Tra questi anche alcuni ospiti, quali Ruth Moody dei The Wailin’ Jennys alle voci, Nigel Hitchcock al sax e Phil Cunningham alla fisarmonica. A maggio è stato annunciato anche un tour europeo.

Le dichiarazioni di Knopfler. "Il titolo del disco mi è venuto in mente cercando di trovare una mia strada lungo i decenni, guardando da fuori il tempo passato, le persone, i posti e le cose del mio passato. Parte del divertimento è pensare a cosa dovrai fare per un nuovo tour. E a proposito del tour - Per me questa è gioia, mettere insieme una piccola crew e spiegare ancora una volta le vele. È davvero una nuova avventura". Il chitarrista di Glasgow ha sempre visto il tour come la parte finale del processo che va dalla scrittura alla registrazione di nuovi brani, un percorso che si conclude con la possibilità di suonare vecchie e nuove canzoni live.

" I brani Lights of Taormina Silver Eagle sono nate durante I miei viaggi in Europa e America insieme a Bob Dylan”.

Tracker sarà disponibile in versione Cd, doppio vinile, deluxe cd con 4 bonus track e un box set che include l’album in cd e vinile con un bonus cd contenente altre 6 canzoni, un DVD con un esclusivo breve documentario diretto da Henrik Hansen e una intervista di Mark dove racconta del nuovo disco. il box contiene inoltre delle note al disco scritte dall’acclamato autore americano Richard Ford e una serie numerata e stampata di 6 fotografie.

Pubblicato il 16 Gennaio 2015 da Daniele Mazzotta

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Crotone, Crotone 28-05-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito