Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiA Hard Day's Night torna nelle sale italiane

La pellicola sugli scarafaggi di Liverpool festeggia 50 anni e nei giorni 9, 10 e 11 giugno sarÓ nelle maggiori sale cinematografiche italiane.

A Hard Day's Night torna nelle sale italiane

Per molti italiani è solo Tutti per uno ma rimane sicuramente il film che meglio fotografa quello che è considerato il fenomemo musicale del XX secolo: i Beatles. Uscito nel 1964 per la regia di Richard Lester, con Gilbert Taylor come direttore della fotografia (rigorosamente in bianco e nero) e prodotto dalla United Artists, A Hard Day's Night torna nelle sale cinematografiche italiane solo nei giorni 9, 10 e 11 giugno, restaurato in 4k con audio rimasterizzato, in occasione dei 50 anni dall'uscita.

Il film. E' il film che fissa nella mente e nel cuore di chi questa band l'ha vissuta, il fenomeno The Beatles, raccontato attraverso i divertenti ed esiliranti momenti di cui si sono resi protagonisti i fan e la band, in occasione di uno dei loro concerti. Balli shake, lunghe capigliatura, camicie con ampi colli e dialoghi surreali, sono la cornice di una passione sfrenata nutrita da chi decise di seguirli ed inseguirli ovunque. La pellicola fu inoltre girata per mettere l'accento sull'omonimo album che, in quello stesso periodo (luglio 1964) sarebbe uscito pochi giorni dopo la proiezione, così come avvenne.

A Hard Day's Night è uno dei più bei film musicali che il cinema abbia mai potuto regalare a se stesso e ai suoi appassionati, una vera pietra miliare della generazione pop e questo lo deve anche alla fotografia di Taylor che, in quegli anni, aveva già lavorato con Stanley Kubrick e, negli anni  a venire, lo farà anche con Roman Polanski, Alfred Hitchcock e George Lucas. Lester, invece, dal canto suo, racconterà la storia degli scarafaggi dando libero sfogo alla sua inventiva, mediante soluzioni sceniche del tutto inaspettate.

La storia. Ironico ed avvolgente, A Hard Day's Night si apre con i Beatles che sono in viaggio dalla città natale di Liverpool a Londra, dove dovranno esibirsi in una trasmissione televisiva. Lungo la strada si trovano ben presto ad affrontare gli assalti dei fan, tanto da decidere di darsela a gambe e chiudersi in una stanza d’hotel. Ma le disavventure sono appena iniziate perché Ringo sparisce poco prima del concerto…

Pubblicato il 15 Maggio 2014 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Benevento, Benevento 01-10-2017
2 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 01-10-2017
3 Crotone, Crotone 15-10-2017
4 Verona H., Verona 15-10-2017
5 Sassuolo, Reggio Emilia 15-10-2017
6 Benevento, Benevento 22-10-2017
7 Spal, Ferrara Di Monte Baldo 22-10-2017
8 Sassuolo, Reggio Emilia 25-10-2017
9 Benevento, Benevento 29-10-2017
10 Crotone, Crotone 29-10-2017

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito