Biglietti Concerti

Biglietti Concerti52 Storie da Raccontare. Allevi, Capossela e Servillo protagonisti ai Templi di Paestum

Musica, arte, storia e food per promuovere il comune di Capaccio-Peastum

52 Storie da Raccontare. Allevi, Capossela e Servillo protagonisti ai Templi di Paestum

52 eventi. 52 momenti. 52 racconti per ricostruire l'immaginario culturale ed artistico di un territorio attraverso musica, storia, food. Si chiama 52 Storie da Raccontare e non è solo evento a più riprese, ma soprattutto un contenitore che mira, nel tempo, a raccontare storie a promuovere eventi che veicolino Capaccio-Paestum, le sue bellezze e le sue potenzialità. Musica, arte, storia, food, in un viaggio nell'immaginario culturale ed artistico di un territorio.

Un’estate, dunque,  da “52” con racconti recitati, suonati e perché no anche mangiati quella che si appresta a partire a Capaccio Paestum. E proprio come in un libro, lo spettatore-lettore-ascoltatore avrà il suo prologo suddiviso in tre momenti. Capitoli con altrettante “Note a Margine”.

Il progetto è realizzato con il patrocinio del Comune di Capaccio-Paestum ed in collaborazione con l’Istituzione Poseidonia.
Il primo capitolo del prologo ha per titolo “Sunrise”: è il nuovo progetto sinfonico di Giovanni Allevi in programma giovedì 1 agosto, alle ore 21.30, al Teatro dei Templi a Paestum ed è anche l’unica data in Campania di questo tour. Nel triplice ruolo di compositore, direttore d’orchestra e pianista, l’inarrestabile enfant terrible della musica classica contemporanea incanterà il pubblico proponendo un viaggio tra le seducenti atmosfere con orchestra delle composizioni sinfoniche di “Sunrise” e le suggestioni del pianoforte solo e i brani più amati del suo repertorio.

Per la sezione “Momenti al Tramonto” venerdì 2 agosto alle ore 18.00 ci sarà una originale quanto sorprendente nota a margine.
Tragodie, i canti del capro” è il titolo del progetto che Vinicio Capossela ha creato per “52”. Martedì 20 agosto, quando alle ore 21.30 (costo del biglietto: 30 euro, posto unico), i riflettori illumineranno il Tempio di Nettuno a Paestum il mondo classico incontrerà il presente accompagnato da una “musica nata da una catastrofe”. Un concerto da condividere più che da ascoltare per scrivere al plurale un nuovo ed inedito racconto per “52”.

Il 26 agosto sarà ancora una volta il Tempio di Nettuno a farsi scenografia naturale per il terzo capitolo di questo artistico prologo. A muoversi tra le colonne dell’antica città di Poseidonia sarà Peppe Servillo che con i Solis String Quartet, dalle ore 21.30, suoneranno “Spassiunatamente”.
Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.52racconti.it  o la pagina Fb52racconti”.

Pubblicato il 23 Luglio 2013 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito