Biglietti Concerti

Biglietti ConcertiQuest’estate? Mai soli, perché la Campania suona, e tanto! #2

Ai già citati Disorder Fest, Mas Fest e TrePiazze, si aggiungo nuovi festival e nuovi artisti

Quest’estate? Mai soli, perché la Campania suona, e tanto! #2

Vi avevamo anticipato, in un articolo di qualche giorno fa, che ricordare tutti i festival con i rispettivi cast che quest'estate si terranno in Campania, sarebbe stata un'impresa ardua. Ma rimane una nostra quotidiana ricerca ed une gradita sorpresa potervi aggiornare sulle altre manifestazioni che sono state ufficilaizzate da qualche ora. Partiamo subito con una bella riconferma.

Le Notti dell'Aspide. Torna, dopo il successo dello scorso anno, Le Notti dell'Aspide Art & Music Festival, la manifestazione musicale che si terrà a Roccadaspide, in provincia di Salerno dal 9 all' 11 Agosto. Mentre nella passata edizione, a solcare il palco furono Brunori Sas, NoBraino e i Motel Connection, quest'anno sarà la volta dei Ministri (9 Agosto) e di Zibba & Almalibre. Ad aprire le loro performances due realtà campane piuttosto apprezzate: i Sulaventrebianco e i Nictagena.

Il giorno seguente (10 agosto) tocca al Lo Stato Sociale e il Management del Dolore Post Operatorio, anticipati dai Sonatin For A Jazz Funeral e dai Vanity. Ultimo giorno con Radio In Technicolor, Aeguana Way, Doormen e, per finire, il gradito ritorno dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Tra le iniziative previste all'interno del festival anche Riciclaspide, una mostra d'arte di opere realizzate in loco con materiali di riuso.

Nonsolorock Festival. Rientro in orbita anche per quest'appuntamento musicale di Cervinara al Borgo Joffredo/Castello, dal 26 al 28 Agosto. Tra workshop, conferenze, artigianato e gastronomia locale, il festival vedrà un susseguirsi di band, sia emergenti che non, molto interessante: dai Chaos Conspiracy agli Indubstry, dagli Shotgun Babies ai The Rust & The Fury, da Carola Moccia ai Luminal ai Tha Mantra Atsmm ai casertani RFC e altri ancora. Nota non di secondo piano è il campeggio, oltrechè, l'ingresso gratuito al festival.

Bulbart Festival. Dal 21 al 24 Luglio torna anche il Festival Dell'Orso, al Parco dei Camaldoli di Napoli. Ad esibirisi, il 21 Luglio, saranno gli Hnycmb, i Tjkho, Juno e i Low-Fi, la band darkwave ed electro che ha già riscosso molto successo fuori dall'Italia (Germania, Repubblica Ceca).  Il 24 Luglio, invece, spazio ai Bastian Contrario, Redroomdreamers e i The Collettivo

E non è tutto, perchè nel frattempo registriamo gli update ai cast di Voci Dal Sud e del Neapolis Rock Festival. Al festival di Sant'Arsenio, infatti si aggiungono, ai già citati, Meg, Almamegretta, Fabri Fibra, Jovine, Ettore Giuradei, Musicamanovella, Moda Loda Broda e Andrea Labanca anche (8 Agosto) Grammophone, Diodato, Delibra, Pagliarulo, Martin Kleid, Hot Fetish Divas, A' L'Abue Florescente, Collettivo Skakkomatto, (9 Agosto) Sidd, Leandro Jafet, Trc, Ndò. Il pezzo forte del 10 Agosto corrisponde al nome di Vinicio Capossela e la Banda della Posta a cui si affiancheranno Tommaso Primo, L'erba sotto l'asfalto, PopTones, Esercizi di base per le cinque dita e No strings Left. Il giorno seguente chiudono e si aggiungono al cast già ufficializzato da qualche tempo, Omosumo con DiMartino, Indubstry, Sonatin For a Jazz Funeral, War Children e Carbonifero.

Ancora qulche nome da inserire anche per il Neapolis Rock Festival. Dopo Tricky e Kings of Convenience anche i Soviet Soviet, Beatrice Antolini, Fitness Forever, Fiberglass, I Used To Be A Sparrow Unhappy, Motosega e Liprando.

Può bastare? Non sappiamo ancora darvi certezze, ma se necessario, saremo qui a darvi nuovi aggiornamenti da ogni parte della regione. Perchè la Campania suona, e tanto!

 




Pubblicato il 27 Giugno 2013 da Daniele Mazzotta

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL
1 Sassuolo, Reggio Emilia 11-09-2018
2 Crotone, Crotone 17-12-2018

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito