Biglietti Concerti

Biglietti Concerti16 volte Abbaluba, il festival sardo dedicato alla musica e alle parole d'autore

Dopo l'anteprima con Stefano Bollani, Ŕ la volta di Caetano Veloso. Spazio agli emergenti della terra sarda.

16 volte Abbaluba, il festival sardo dedicato alla musica e alle parole d'autore

Partita il 12 aprile al Nuovo Teatro Comunale di Sassari con Stefano Bollani e il suo Piano Solo, la 16ma edizione di ABBABULA anche quest'anno stupirà per il suo ricco e fitto palinsesto di musica d'autore e parole. Abbaluba è l’unico Festival della Sardegna dedicato alla musica e alle parole d’autore, è organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili e già dal 9 maggio ospiterà due eventi gimperdibili e gratuiti: i Train To Roots (9 maggio), tra i protagonisti indiscussi della scena reggae italiana e la storica band dei The Bluebeaters (10 maggio).

Caetano Veloso, ospite d'eccezione della manifestazione. Il festival chiuderà in bellezza, il 13 maggio, con il grande Caetano Veloso, vero ambasciatore della musica brasiliana nel mondo, che dopo tanto tempo tornerà in Sardegna, in data unica regionale, nell’ambito del tour mondiale ABRAÇAÇO Tour 2014. Durante il Festival, le piazze della città ei siti storici del centro ospiteranno eventi dedicati alla musica e alle parole d’autore, con un ricco programma che inizierà già dal pomeriggio e si concluderà in tarda notte.  Abbabula, da sempre caratterizzato per l’attenzione che dedica alla qualità delle sue proposte, opera anche un lavoro di ricerca che non si limita ai grandi nomi della scena musicale italiana, ma che si dedica ai nuovi talenti emergenti.

Peppe Voltarelli e Ilaria Porceddu all'Abbaluba. Spazio quindi alle giovani promesse della musica italiana come Tommaso Di Giulio (9 maggio) e Ilaria Porceddu (10 maggio) e a quelle regionali come i cagliaritani Takoma (9 maggio) e ChiaraeFFe (10 maggio), ma anche a cantautori d’esperienza come Peppe Voltarelli (9 maggio) e all’originale performance del DJ set “Balcan Grill” con Dj Pravda e Chef Berna. Ad aprire la sessione di maggio del Festival sarà la produzione “Un artista oggi: deve morire”, pensata e prodotta appositamente per Abbabula dalla scrittore Giuseppe Rizzo e dal cantautore Lorenzo Urciullo in arte Colapesce (8 maggio). Per i nottambuli del Festival, questa edizione, in collaborazione con l’Associzione The Hor, propone “Abbabula nuovi suoni”, una sezione dedicata alla nuova scena alternativa con i concerti delle band Did e Foxhound.

La storia dell' Abbaluba. Il Festival di musica e di parole d'autore Abbabula, contrazione della frase sarda "acqua alla gola", è la creatura più conosciuta della cooperativa "Le ragazze terribili", che opera dal 1988 nel settore della produzione e promozione di eventi culturali. In quindici edizioni il Festival Abbabula ha ospitato il meglio della scena musicale italiana con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Vinicio Capossela, Ivano Fossati, Carmen Consoli, gli Avion Travel, Caparezza, i Marta sui Tubi oltre a tanti altri artisti di grande prestigio. Inoltre, a rappresentare l’universo letterario, sono saliti sul palco artisti come Arnoldo Foà, Stefano Benni, Massimo Carlotto e Flavio Soriga.

 

Pubblicato il 21 Aprile 2014 da La redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sui Concerti in Italia

TOP 10 CONCERTI

#CONCERTODEL

Il biennio 2013-2015 è ricchissimo di concerti dal vivo per il nostro Paese.

Nella sezione Biglietti Concerti di Rockout trovi i biglietti di tutti i concerti in programma in Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti dei concerti presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti

 


Mappa del sito